Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime, manga e videogames.

♦ Terminerà alla fine di questo mese di febbraio con il 20° volume la light novel di Asobi ni Iku yo! di Okina Kamino da cui nel 2011 era stata tratta una serie anime ecchi di 12 episodi più un episodio OVA extra. (Da Blogiswar)


♦ Nuovo spot pubblicitario, sempre assai breve, per l'anime de La leggenda di Arslan basato sulla versione dell'opera ripresa nel recente manga di Hiromu Arakawa. Questa volta lo spot mostra i personaggi di Narsus ed Elam (Da Blogiswar)

 


♦ È previsto per il 2016 l'arrivo nelle sale del film live-action ispirato a Terra Formars, manga di Yuu Sasuga e Kenichi Tachibana pubblicato in Giappone da Shueisha e in Italia da Star Comics. Il film, ricordiamo, sarà diretto dal regista di Ichi the Killer, Takashi Miike. (Da ANN)


♦  Si concluderà con il prossimo numero, il percorso della rivista Jump SQ (da leggersi Jump S Q Ichi Kyuu, spin-off della Jump Square) che usciva quadrimestralmente dal 2010 e che ha ospitato, tra gli altri, i manga di Ultimo e Valvrave. Al suo posto, Shueisha pubblicherà una nuova rivista a partire da Giugno. (Da Crunchyroll)


SEGA ha registrato in Giappone alla fine di gennaio il marchio "Shining Seed", probabile segno dell'arrivo di un nuovo titolo nella celebre saga di video-giochi di ruolo della software house di Tokyo.  (Da Gematsu)

 
Shining Seed