Tornano le "cantanti animate", ossia le nove componenti dello School Idol Project, e presentano il loro terzo singolo tratto dal loro Love Live! Tour. Dopo avere cantato e ballato nel cortile della propria scuola e in uno spiazzo nel periodo natalizio, la nuova location è addirittura tripla: si passa, senza alcun motivo apparente, da una specie di serra fiorita alla spiaggia e, per finire, a un parco per divertimenti con tanto di fuochi d'artificio sullo sfondo.
Anche qui gli accessori delle ragazze sono estremamente curati: ai costumi da spiaggia vengono aggiunti i più svariati oggetti all'ultima moda: si passa da una vera e propria collezione di braccialetti colorati alle calze a rete, fino a fermagli per capelli e bandane ognuno con una diversa fantasia. Ma ciò che spicca su tutto è il superbo uso dei tatuaggi a forma di stella, cuoricini e fiori (credo) collocati con originale senso estetico su gambe braccia e viso delle nove cantanti animate.
Anche qui, accanto al balletto, la canzone è accompagnata da immagini di vita quotidiana: la ragazza dalle treccine nere, da novella Britney Spears, si rompe le scatole di seguire la lezione e sogna di essere in vacanza manifestando questa sua aspirazione con un inopportuno acuto nel bel mezzo della lezione; la stessa ragazza, che è un po' il fulcro di questo terzo videoclip, pensando alla coreografia della nuova canzone teme di sfigurare perché piatta come una tavola; sempre lei si impegna per creare scherzi sempre più divertenti, come sottrarre l'anguria alla compagna tutta intenta a colpirla con un bastone - per chi non lo sapesse, questo gioco è una tradizione giapponese.

E che dire dell'estasiante immagine in cui tutte e nove le componenti delle cantanti animate si tengono per mano per osservare lo strabiliante tramonto che si può osservare dalla spiaggia?
Dopo scuola, spiaggia e natale immagino che il prossimo single tratterà di San Valentino o del festival della cultura; ma, indipendentemente dallo sfondo che si crea, l'effetto sarà sempre lo stesso: nove bamboline che zampettano qua e là in cerca di fan.
I disegni sono meno belli rispetto ai primi due episodi, ma la comparsa dei costumi da spiaggia è un ottimo espediente per fare un po' di fanservice e finalmente dire qualcosa di più sulle forme delle ragazze i cui seni sembrano accrescersi in scala e i sederi riescono, nonostante la loro natura di sedere, ad ammiccare verso lo spettatore.
Ironia a parte sia il pezzo sia la coreografia mi sono piaciuti molto meno rispetto alle prime due uscite, e quindi la mia impressione stavolta è più nettamente negativa. Se il successo delle cantanti animate dovesse ancora proseguire non è così impensabile prevedere la realizzazione di un anime attorno alle loro figure. Il successo potrebbe essere garantito, un prodotto di buona qualità, invece, decisamente no.

Swordman

Con questo Natsu-iro egao de 1, 2, Jump! siamo al terzo singolo delle idol scolastiche del progetto "Love Live" che va a beneficiare di un video in versione anime.
Dopo le suggestive e romantiche atmosfere del precedente "Snow Halation", ora passiamo a una fresca, luminosa e dunque diametralmente opposta atmosfera estiva. Atmosfera, dunque, di spensierate vacanze per le nostre nove giovani idol.

La canzone che fa da base musicale al video è orecchiabile, allegra e molto accattivante, e su di essa si sviluppano le varie coreografie ben agganciate sulla musica. È possibile poi notare un miglioramento nella grafica rispetto al video precedente, specialmente nelle sequenze fatte al computer, che ora "staccano" decisamente di meno rispetto a quelle in 2D. Risultano ben realizzate anche le varie ambientazioni che fanno da “set” al video e che spaziano da campi fioriti, ad assolate spiagge, fino a una suggestiva location notturna.
Natsu-iro egao de 1, 2, Jump! è un video assolutamente kawaii, allegro e brioso, bello da vedere e da sentire. Consigliato, non solo per proseguire la serie.

Terzo videoclip musicale del progetto <i>School Idol Project</i>, questo corto animato dai toni estivi accompagna la canzone <i>Natsu-iro Egao de 1, 2, Jump!</i>. Dopo le atmosfere scolastiche del primo videoclip, e quelle natalizie del secondo, si passa al mare, al sole e ai costumi da bagno. Nel video le nove ragazze del gruppo cantano e ballano su un grande palco circondato da fiori dai colori molto accesi, e lo fanno in costume da bagno.
Molto carina e orecchiabile è la canzone, abbastanza simpatico il testo, anche se piuttosto semplice.
Belli sono i disegni e buone le animazioni del balletto.
<i>Natsu-iro Egao de 1, 2, Jump!</i> è un video davvero molto carino, se avete già visto i due precedenti vi piacerà sicuramente.