Buddha89

Ammetto che è una storia per me difficile da categorizzare. Lascio questa recensione perché non ve n'è nessuna, ma credo che una piccola linea guida se la meriti.

La trama esula da molte altre opere appartenenti a questa categoria, e l'accenno di trama lasciata su questo e altri siti devo ammettere che è fuorviante, ma qualcosa di simile si è visto nell'anime "Hello, World" recentemente aggiunto anche su Netflix.
La parte più difficile di questa serie è darle la possibilità di partire... e ce ne mette! Prima dell'episodio 7 non si riuscirà a coglierne il valore, ma se riuscirete nell'impresa, allora arrivare molto soddisfatti al dodicesimo sarà del tutto naturale e quasi obbligatorio. Solo allora sarà possibile cogliere la bellezza della serie e la sua serietà, quindi fatevi forza!
Vi dico solo questo: di serie (anche isekai) in cui il protagonista "entra" ed è over-powered, o lo diventa a caso fin dall'inizio, ne è pieno il web, ma questa non vi appartiene assolutamente. Quindi, se siete alla ricerca del primo tipo, allora guardate altrove senza soffermarvi qui, ma se siete disposti a un nuovo sguardo sulla categoria, questa ed "Hello, World" sono le serie che servono a darvi una bella scossa.
Per quanto riguarda il comparto tecnico, nulla da dire, niente di strabiliante ma comunque a un ottimo livello (e ci sono serie uscite anche recentemente che meriterebbero di essere cancellate per la sola resa grafica).

In definitiva, ho veramente apprezzato il carattere di questa serie. Non è tra le mie preferite, non la riguarderò a breve, ma di sicuro (al contrario di altre) lascerà qualcosa in me, e sono queste le storie che vale la pena guardare, no?!