Kadokawa ha pubblicato il primo video promozionale per l'anime televisivo Kyūkyoku Shinka Shita Full Dive RPG ga Genjitsu Yorimo Kuso-Gee Dattara dalla light novel di Light Tuchihi. Il video presenta in anteprima i membri del cast già annunciati (vi rimandiamo dunque alla news precedente), e nel sito ufficiale sono stati elencati ben tre nuovi ingressi nel cast.
 
 
Hiro Yūki è uno studente delle superiori, il quale viene indotto con l'inganno a partecipare ad un gioco di ruolo di realtà virtuale. Il gioco chiamato "Kiwame Quest" viene pubblicizzato come "più reale della realtà", dove fra le sue caratteristiche troviamo una grafica strabiliante, il comportamento reale dei NPC, arrivando a far provare ai giocatori reali sensazioni, come il sentire il profumo dei fiori e la sensazione del vento che soffia sulla propria pelle. Per via dell'eccessiva realtà, i giocatori stanno abbandonando il gioco, lamentandosi che le missioni sono quasi impossibili da completare, in quanto provano dolore quando vengono colpiti e le ferite impiegano giorni per guarire. L'unica ricompensa è il semplice senso di realizzazione, ma Hiro promette di riuscire a vincere questo gioco, il più realistico di sempre.
 
Kyūkyoku Shinka Shita Full Dive RPG ga Genjitsu Yorimo Kuso-Gee Dattara

I nuovi membri del cast annunciati sono:
  • Katsuyuki Konishi nel ruolo di Ginji, uno dei pochi giocatori di Kiwame Quest
  • Satoshi Hino nel ruolo di Tesla, il più potente NPC in Kiwame Quest
  • Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Sōichiro Kamui, un giovane membro dell'Assemblea Metropolitana di Tokyo ed ex giocatore di VR RPG
 
Kyūkyoku Shinka Shita Full Dive RPG ga Genjitsu Yorimo Kuso-Gee Dattara

L'anime sarà presentato in anteprima il prossimo aprile.

Kadokawa ha pubblicato la light novel con le illustrazioni di Youta in agosto. The Hero Is Overpowered but Overly Cautious, altra serie light novel di Tuchihi, ha anch'esso ispirato un anime televisivo l'anno scorso.


Fonte Consultata:
Anime News Network