logo AnimeClick.it

Titolo originale
Lupin III - Walther P38
Titolo inglese
Lupin III - Walther P38
Titolo Kanji
ルパン三世 ワルサーP38
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Special 
Genere
Avventura  Azione  Commedia  Poliziesco 
Anno
1997
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,931   (#401 in anime) (33 valutazioni con 8 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 14  1  0 - 96,55% promosso
Immagini
25 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
4 In visione, 216 Completo, 2 Pausa, 0 Sospeso, 4 Da rivedere, 23 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:

Opinione by Tacchan

Dynit ci offre un nuovo special di Lupin III in DVD. Probabilmente molti di voi l’avranno già visto in TV, visto che anche di recente è stato trasmesso su Italia 1.
Si inserisce nella fascia di quelli riusciti benino, proprio come Lupin III – Alla ricerca del tesoro di Harimao, da poco recensito sempre su queste pagine.
Walther P-38 è uno degli special TV di Lupin III che più ho apprezzato. E’ stato realizzato con una certa cura e progettato in modo efficace, per cui ci ritroviamo con delle buone animazioni (non ricordo tra l’altro di aver visto scene riutilizzate) e un character design diverso dai soliti. Quest’ultimo infatti è più acerbo e meno rotondo, scelta questo che sembra indirizzarlo ad un pubblico più adulto. La narrazione è efficace e presenta un paio di risvolti interessanti, che rendono l’anime sicuramente godibile. Non male la caratterizzazione psicologica dei personaggi con dei ‘cattivi’ che, sebbene un po’ stereotipati, riescono a risultare interessanti.


Conclusioni

Non ho visto il suo passaggio su Mediaset, per cui non so come sia stato trasmesso. Quello che è certo è che lo vedo meno adatto alla TV nostrana di altri special. Rimane invece un ottimo acquisto in DVD. Non so quanto valga la pena acquistare e collezionare tutti gli special e i film di Lupin III, di certo questo è uno di quelli da avere.

Trama

Qualcuno si sta fingendo Lupin e la cosa al ladro gentiluomo non va certo giù. Investigando si trova alla festa di un politico di una certa importanza nella quale fa irruzione un gruppo di assassini. A seguito di quanto accade Zenigata viene colpito e cade in coma.
Incuriosito dalla pistola da cui è partito il colpo ed intenzionato a scoprire chi sta dietro a questa vicenda approda con i compagni nell’isola covo dell’organizzazione chiamata Tarantola. Scopre che i suoi componenti sono in realtà ricattati dal capo dell’organizzazione e che vorrebbero, se potessero, lasciare l’isola e riguadagnare la propria libertà. Cade in questo ‘tranello’ anche lo stesso Lupin III, che dovrà ora cercare un antidoto per il veleno che scorre nel suo corpo e che lo costringe a rimanere imprigionato sull’isola.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0