logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Winry.R

Episodi visti: 12/12 --- Voto 7,5
“Soredemo Ayumu wa Yosetekuru”, che letteralmente dovrebbe suonare come “Comunque sia, Ayumu si avvicina”, è uno slice of life di dodici episodi tratto dall’omonimo manga.

I protagonisti sono Urushi Yaotome, studentessa del secondo anno e presidentessa del club di shogi, e Ayumu Tanaka, studente del primo anno che si è unito al club perché innamorato della senpai. Unici due membri del club, i due si ritrovano a trascorrere i pomeriggi giocando a shogi, con Ayumu che viene costantemente battuto. Tuttavia, il ragazzo non demorde e continua a impegnarsi, perché si è ripromesso di dichiararsi alla presidentessa solamente quando l’avrà battuta a shogi.

Tra i due c’è una bella alchimia. Ayumu è all’apparenza sempre serio e composto, le sue espressioni restano quasi impassibili, anche quando se ne esce con complimenti e proposte alla senpai che metterebbero chiunque almeno un minimo in imbarazzo. Urushi, nonostante provi a restare indifferente alle uscite del kohai, finisce sempre per restare spiazzata e tradire l’emozione. La comicità della serie gioca soprattutto su questi “duelli”.

Molte delle situazioni ruotano intorno ai classici eventi scolastici: la festa dello sport, il festival culturale, la gita scolastica e così via, ma a questi si aggiungono anche momenti extrascolastici che introducono qualche momento più serio, sempre stemperato. Lo shogi è quello che fa da catalizzatore tra i personaggi, ma non diventa mai protagonista. Regole e strategie fanno giusto qualche breve comparsa, quindi non aspettativi di imparare qualcosa di shogi.

Nel complesso, una serie carina, divertente e positiva, e non potrete non affezionarvi e tifare per i due protagonisti.