È stato pubblicato un video promozionale per il secondo cour dell’anime Orient, tratto dall’omonimo manga di Shinobu Ohtaka, insieme a una nuova visual con Musashi e Michiru. Il video mostra scene della parte successiva a dove si è fermato l’anime, e introduce i membri della banda di guerrieri di Tatsuomi Uesugi.
 
La serie prende piede nell'epoca Sengoku, il cosiddetto periodo degli stati belligeranti. Il Giappone è dominato dai demoni ma un quindicenne di nome Musashi li affronta grazie all'aiuto di un particolare potere...
 
 
Orient anime visual

Questa seconda parte adatterà l’arco narrativo “Awajishima Gekitō-hen”, presente nel manga, e debutterà a luglio.

I nuovi membri del cast, già precedentemente annunciati qui, sono:

Tomoaki Maeno nel ruolo di Tatsuomi Uesugi;
Natsuki Hanae nel ruolo di Naoe Kanetatsu;
Yoshiki Nakajima nel ruolo di Masaki Amakasu;
Kouki Uchiyama nel ruolo di Akihiro Shimazu;
Gakuto Kajiwara nel ruolo di Amako Katsumi;
Yōko Hikasa nel ruolo di Kuroko Usami.

La prima parte dell’anime è andata in onda in Giappone da gennaio, mentre il pubblico italiano può vederla su Crunchyroll.

L'anime è stato prodotto dallo studio d'animazione ACGT e diretto dal regista Tetsuya Yanagisawa (High School DxD). Mariko Kunisawa (Ascendance of a Bookworm) ha curato la sceneggiatura, mentre a Takahiro Kishida (Serial Experiments LainHaikyuu!!) è stato affidato il character design. La colonna sonora è stata composta da Hideyuki Fukasawa (Fate/stay night: Unlimited Blade Works). Il gruppo Da-iCE ha eseguito l’opening "Break Out", e Wataru Hatano l’ending “Naniiro."


La mangaka Ohtaka (già autrice di Magi - The Labyrinth of Magic edito in Italia da Star Comics) ha iniziato a scrivere e disegnare il manga di Orient nel 2018 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, ma a partire da inizio anno la sua pubblicazione è stata spostata su Bessatsu Shonen Magazine
 

Il sito web ufficiale dell'anime Rent-A-Girlfriend, tratto dall’omonimo manga di Reiji Miyajima, ha pubblicato un video promozionale e una nuova visual con protagonista Ruka Sarashina, personaggio che sarà presente anche nella seconda stagione in arrivo l'1 luglio.
 
Kazuya Kinoshita è un normale studente universitario che è stato appena scaricato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dallo sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare una app chiamata Diamond per assumere come fidanzata a noleggio, Chizuru Mizuhara. Sin dal primo incontro ella sembra la ragazza perfetta per lui, ma non è forse vero che c'è di più di quel che gli occhi riescono a vedere?
 
 
Rent a Girlfriend visual Ruka

La visual ritrae la ragazza mentre offre allo spettatore un pezzo di pancake, come se si trattasse di un appuntamento in un café.

Nel cast vediamo il ritorno di:

Sora Amamiya nel ruolo di Chizuru Mizuhara;
Aoi Yūki nel ruolo di Mami Nanami;
Nao Tōyama nel ruolo di Ruka Sarashina;
Rie Takahashi nel ruolo di Sumi Sakurasawa;
Shun Horie nel ruolo di Kazuya Kinoshita.

Kazuomi Koga (Rainy Cocoa) torna a dirigere l’anime prodotto da TMS Entertainment (in collaborazione con Studio Comet), e Mitsuaka Hirota (Anime-GatarisNanbaka) torna a supervisionare la sceneggiatura. Kanna Hirayama è la character designer, mentre Hyadain compone le musiche. Faranno il loro ritorno anche Hajime Takakuwa come direttore del suono, Minoru Akiba come direttore artistico, Fumiko Ishiguro come color key artist, Shintaro Sakai come direttore del compositing e della fotografia, e infine Yumiko Nakaba al montaggio.

La prima stagione dell’anime è andata in onda dal luglio 2020, e in Italia è possibile vederla sulla piattaforma Crunchyroll.

Miyajima ha pubblicato il manga sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha nel luglio 2017, mentre in Italia è edito da J-Pop. Inoltre il manga sta ispirando anche un live-action che debutterà anch'esso a luglio.
 

Il sito ufficiale dell’anime Soredemo Ayumu wa Yosetekuru, tratto dall’omonimo manga di Soichiro Yamamoto, ha pubblicato un nuovo video promozionale e una nuova visual per l’anime in arrivo. In questo video sentiamo per la prima volta l’opening "Kakehiki wa Poker Face" di Kana Hanazawa e viene rivelata la data di uscita prevista per il 7 luglio.
 
La storia di un club di shogi composto da due persone. Ayumu, il più piccolo dei due, vuole sconfiggere la sua senpai così da poterle confessare i suoi sentimenti. Nonostante il giorno della sua vittoria sia ancora lontano, potrebbe sconfiggerla in altri modi.
 
 
Soredemo Ayumu wa Yosetekuru visual

Il cast dell’anime prevede:

Yōhei Azakami nel ruolo di Ayumu Tanaka;
Kanna Nakamura nel ruolo di Urushi Yaotome;
Tsubasa Gouden nel ruolo di Takeru Kakuryu;
Hina Yomiya nel ruolo di Mikage Sakurako;
Haruna Mikawa nel ruolo di Rin Kagawa;
Kana Hanazawa nel ruolo di Maki.

Mirai Minato (Fate/kaleid liner Prisma Illya, BOFURI) dirige l’anime per SILVER LINK. Deko Akao (Noragami) si occupa della sceneggiatura. Kazuya Hirata (Fate/kaleid liner Prisma Illya, BOFURI) è il character designer. Il personaggio Urushi Yaotome (con la voce di Kanna Nakamura) esegue la ending “50 Centi”.

Il manga di Soredemo Ayumu wa Yosetekuru viene pubblicato in Giappone da Kodansha a partire dal 2019. Yamamoto è anche autore della celebre serie Non mi stuzzicare, Takagi!, manga in arrivo in Italia per Goen e dal quale è tratta una serie anime con la terza stagione da poco andata in onda. In questa stagione primaverile, infine, è in corso la trasmissione dell'anime di un'altra serie dell'autore: Kunoichi Tsubaki no Mune no Uchi.
 

Bandai Namco ha svelato una nuova clip tratta dal film anime Mobile Suite Gundam: Cucuruz Doan’s Island. La clip mostra il comandante della Federazione Gopp che conversa con il colonnello M’Quve. Quest’ultimo dice a Gopp di fermare l’imminente attacco della Federazione a Gibilterra e minaccia la distruzione di Washington, Londra, New York e altri centri metropolitani se non verrà fatto.
 
La storia è ambientata dopo la difesa di Jaburo da parte della Federazione Terrestre, con quest'ultima impegnata a pianificare l'invasione della base di Zeon a Odessa. Amuro Ray e la Base Bianca si dirigono verso "l'Isola del Non Ritorno" per cercare e distruggere alcuni reduci di Zeon, ma una volta atterato, il protagonista deve separarsi dal suo Gundam. L'isola però, è la dimora di un gruppo di orfani di guerra che Cucuruz Doan, un ex soldato ormai alla deriva, ha giurato di difendere. Dopo aver scoperto il segreto dell'isola, Amuro tenta di tornare al Gundam per scappare.
 

Il primo annuncio del film lo ha descritto come una rivisitazione del 15° episodio dell’anime Mobile Suite Gundam. Arriverà nelle sale il prossimo 3 giugno.

Vi rimandiamo a un'altra nostra notizia per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork IIIIIIIV