logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Azionista

Episodi visti: 1/1 --- Voto 6,5
Questo film fa ciò che non era riuscito a fare il finale della quarta stagione: concludere gli eventi in modo quantomeno "decente".

La storia si sviluppa sei mesi dopo la fine dell'ultimo arco narrativo e si focalizza principalmente sull'arrivo di nuovi nemici da affrontare e sull'approfondimento del rapporto tra Meliodas e suo fratello, che sono i veri protagonisti di questo lungometraggio. Approfondimento che, per quanto sia apprezzabile, rimane comunque superficiale, un po' come la maggior parte delle relazioni, amorose o meno, nel corso di tutto il film e di tutta la serie in generale...

Di per sé, il film è carino e si lascia guardare. Il che sarebbe buono, se non fosse che stiamo parlando di un'opera che aveva davvero un enorme potenziale, dovuto soprattutto ai suoi protagonisti particolari e carismatici. Protagonisti che qui sembra non abbiano più molto da raccontare, e vedere i restanti Peccati Capitali nei combattimenti è quasi come vedere i personaggi secondari, ovvero un semplice riempitivo che non lascia molto allo spettatore, specie nel combattimento finale.
Complici anche i nemici che, nonostante siano importanti per la storia, vengono usati letteralmente come sacchi da boxe su cui sferrare attacchi: non fanno molto, non vengono approfonditi e hanno poco carisma.

La qualità delle animazioni, per quanto superi quella delle ultime due stagioni, non arriva ai livelli delle prime due, ma rimane comunque godibile.

Insomma, per chi si è trovato deluso dal finale della quarta stagione, questo film offre un finale migliore e, nonostante tutti i difetti elencati, rimane comunque apprezzabile come film in sé, ma l'amaro in bocca rimarrà ugualmente.