Shaka93

Se l'avete visto da piccoli, vi riporterà alla vostra infanzia, con Van, Fiona, Zeke, Moonbay, Irvine e ovviamente i fantastici Zoids! Ottimo sotto tanti punti di vista, ad esempio proporre i dinosauri sotto un'altra veste (meccanica) è abbastanza interessante, dato inoltre che nell'anime viene data loro una vita propria, essendo quindi non solo delle macchine da combattimento, ma degli esseri viventi, con i relativi capacità e limiti. Il comparto sonoro non è elevatissimo, ma le musiche sono buone e adeguate alle scene, la qualità dei disegni, anche per le parti in digitale, è abbastanza buona, e come in molti anime vedrete i personaggi sempre con gli stessi abiti (a parte nel passaggio di eventi importanti), ma non è granché rilevante, dato che ciò che cambia davvero è la personalità dei personaggi. Nel corso della storia migliorano ciò che all'inizio ciò può far storcere il naso, gli elementi base (il non arrendersi mai, avere sempre fiducia nei propri compagni, lavorare per migliorarsi e tanto altro) rimarranno sempre nella storia, maturando con i personaggi.
Come in molti anime esiste un velo sentimentale, sottile tra alcuni personaggi, definito a volte, e, pur non essendo l'elemento centrale della storia, è chiaro come spesso sia questo legame che spinga i personaggi, e in particolare Van, a dare il meglio di sé per la causa comune, e per salvare ciò che è veramente importante.

Voto: 10, perché è un anime della mia infanzia, mi è piaciuto rivederlo e penso che mi abbia dato molto; chiaramente il voto è solo un numero, quello che conta è quello che ti trasmette.
Da vedere? Sì, se anche voi lo avete visto da piccoli, altrimenti è assolutamente consigliabile, anche se potreste non vederci quanto ci ho visto io, ma, chissà... a voi la scelta!