L'emergenza coronovirus che in queste settimane si è diffusa in tutto il mondo ha purtroppo colpito anche l'industria degli anime. Oltre a serie tanto attese come Re:Zero e film legati a franchise del calibro di Violet Evergarden e Detective Conan, nelle scorse ore sono stati rinviati molti altri anime previsti per questa primavera.


Un annuncio che sicuramente avrà scosso moltissimi fan è stato quello del rinvio della terza e ultima stagione dell'anime di Oregairu. A dare la notizia è stato l'account Twitter ufficiale della serie, la quale inizialmente sarebbe dovuta ripartire il 9 aprile. Questo nuovo adattamento dell'omonima light novel di Wataru Watari è stato dunque rinviato a data da destinarsi.
 
Oregairu
 

Rinviata e senza ancora un nuova data è stata anche la seconda parte dell'anime di No Guns Life. Il ritorno della serie tratta dal manga di Tasuku Karasuma era inizialmente fissato per il 9 aprile in Giappone. In Italia l'anime sarebbe stato trasmesso in simulcast da VVVVID.
 
No Guns Life
 

L'uscita nei cinema giapponesi del terzo film di Fate/stay night: Heaven's Feel III. spring song è stata ulteriolmente rinviata e questa volta senza annunciare una nuova data. L'atteso capitolo conclusivo di questa trilogia era all'inizio previsto per il 26 marzo, per poi essere in seguito rinviato al 25 aprile. Finora l'uscita nelle sale italiane del film (21 e 22 luglio) rimane invariata, salvo nuovi annunci da parte di Dynit e Nexo Digital.
 
Fate/stay night: Heaven's Feel III. spring song
 

Infine, anche un colosso dell'animazione come Toei Animation ha dovuto prendere dei provvedimenti a causa di questa crisi. Dal 7 aprile al 6 maggio era stata programmata una serie di proiezioni nei cinema giapponesi intitolata Toei Manga Matsuri, ma anche in questo caso i vari eventi sono slittati.
 
Toei Animation


AGGIORNAMENTO DEL 10/04/20

La prima delle nuove "vittime" di oggi è Sword Art Online Alicization: come comunicato sul sito ufficiale dell'adattamento animato, la seconda ed ultima parte di War of Underworld, la cui messa in onda sarebbe dovuta partire il 18 aprile, è stata infatti rimandata a luglio 2020 a causa dell'emergenza sanitaria causata dal diffondersi del coronavirus. La serie sarebbe dovuta andare in onda su VVVVID e Amazon Prime Video e avrebbe concluso l'arco narrativo di Alicization.
 
SAO Alicization
 

La stessa sorte è toccata anche a Doremi: il nuovo film, prodotto in occasione del 20° anniversario del brand, è stato posticipato a causa di problemi di produzione e le ormai cresciute maghette dovranno tornare il prossimo autunno 2020.
 
Doremi Movie
 

AGGIORNAMENTO DEL 14/04/20

Il sito ufficiale di Given, trasposizione del manga di Natsuki Kizu, ha rivelato che l'uscita del film è purtroppo rimandata a causa del coronavirus. Il film, che prosegue la serie anime lì dove si è interrotta, sarebbe dovuto uscire nelle sale giapponesi il prossimo 16 maggio. Il film sarà incentrato su Haruki, Akihiko e Ugetsu. Lo staff aggiornerà i fan sulla nuova data di uscita.
 
Given
 

Brutte notizie anche per l'anime IDOLiSH7 Second BEAT!, seconda stagione di IDOLISH7. La serie andrà in pausa dal prossimo quinto episodio che andrà in onda come programmato il 19 aprile.
 
IDOLiSH7 Second BEAT!
 

AGGIORNAMENTO DEL 15/04/20

Toho e tutta la produzione del film anime Amarsi, Lasciarsi, adattamento del manga di Io Sakisaka, hanno annunciato che verrà rimandata la data di uscita al cinema, a causa del coronavirus. Il film sarebbe dovuto uscire il prossimo 29 maggio.
 
Amarsi, Lasciarsi
 

Rimandato anche Cider no Yō ni Kotoba ga Wakiagaru, nuovo lungometraggio animato di Flying Dog. Cancellata quindi la data di uscita del 15 maggio; sul sito ufficiale verrà annunciata quella nuova appena verrà presa una decisione.
 
Cider no Yō ni Kotoba ga Wakiagaru


AGGIORNAMENTO DEL 16/04/20

Il sito ufficiale dell'anime Hokago Teibou Nisshi, tratto dal manga di Yasuyuki Kosaka, ha annunciato che la serie verrà sospesa dopo la trasmissione del terzo episodio, previsto per settimana prossima. I produttori hanno dichiarato che comunicheranno ulteriori aggiornamenti tramite il sito dell'anime e Twitter.
 
Hokago Teibou Nisshi
 

Sospeso anche l'anime televisivo Fugou Keiji Balance: Unlimited, ispirato al romanzo giallo di Yasutaka Tsutsui. La serie rimarrà interrotta per un tempo indeterminato subito dopo la trasmissione del secondo episodio, avvenuta proprio nella giornata di oggi.
 
Fugou Keiji Balance: Unlimited
 

AGGIORNAMENTO DEL 17/04/20

Il sito ufficiale di Neon Genesis Evangelion ha annunciato che Evangelion: 3.0+1.0, l'attesissimo nuovo capitolo dell'opera di Hideaki Anno, non uscirà nelle sale cinemtatografiche giapponesi il 27 giugno come inizialmente previsto. Ovviamente i motivi di questa posticipazione sono dovuti all'emergenza sanitaria e non possiamo che attendere l'annuncio della nuova data.
 
Evangelion: 3.0+1.0
 

Il sito ufficiale di Appare-Ranman!, anime originale realizzato dallo studio P.A. Works, verrà interrotto dopo la trasmissione del terzo episodio, che andrà in onda settimana prossima. I produttori hanno dichiarato che comunicheranno ulteriori aggiornamenti tramite il sito dell'anime e Twitter.

La serie viene trasmessa in simulcast qui in Italia dal canale YouTube di Yamato Animation.
 
Appare-Ranman!
 

Bushiroad ha annunciato che il debutto televisivo di Cardfight!! Vanguard Gaiden if, nuovo capitolo della serie anime di Cardfight!! Vanguard, è stato posticipato a maggio, senza rivelare però una data precisa. Inizialmente l'anime sarebbe dovuto partire l'11 aprile, per poi essere rinviato al 25 aprile.
 
Cardfight!! Vanguard Gaiden if
 

Il sito ufficiale di Food Wars! The Fifth Plate annuncia che la trasmissione dei nuovi episodi verrà bloccata a causa dell'emergenza sanitaria. Verrà invece ritrasmessa dal 24 aprile la quarta stagione.

Verranno annunciati degli aggiornamenti sulla programmazione il prossimo 15 maggio.
 
Food Wars! The Fifth Plate
 

AGGIORNAMENTO DEL 18/04/20

Il sito ufficiale di A Certain Scientific Railgun T ha annunciato che il 13° episodio subirà dei ritardi a causa della crisi sanitaria. L'episodio era atteso per il 24 aprile ma al posto suo verrà nuovamente trasmesso il 12°.
 
A Certain Scientific Railgun T
 

Nonostante non abbia rilasciato motivazioni ufficiali per questo ritardo, riteniamo d'uopo segnalare che anche Bungo to Alchemist non trasmetterà il 4° episodio... fino all'8 maggio. Infatti lo staff si è tenuto abbastanza ottimista da segnalare già da ora la data di ritorno. Non possiamo che augurarcelo.
 
Bungo to Alchemist
 

AGGIORNAMENTO DEL 19/04/20

L'account Twitter ufficiale di Pocket Monsters, la nuova serie animata del franchise di Pokèmon, ha annunciato che i prossimi episodi saranno posticipati a causa dell'emergenza sanitaria. Verranno trasmesse delle repliche in attesa di conoscere la data per il ritorno della serie.
 
Pocket Monsters
 

AGGIORNAMENTO DEL 20/04/20

Il sito ufficiale dell'anime di One Piece ha annunciato che l'anime, per il momento, non trasmetterà l'episodio 930 e successivi, a causa dell'emergenza sanitaria. Verranno trasmessi dal 26 aprile gli episodi dall'892 in poi (ovvero l'inizio della Saga di Wano).
 
One Piece
 

Il sito ufficiale di Digimon Adventure:, il reboot dell'amato franchise, e di Healin' Good Precure hanno inoltre annunciato che questi anime si fermeranno per via dell'emergenza sanitaria. Il quarto episodio di Digimon era atteso per il 26 aprile (al suo posto andranno in onda gli episodii di GeGeGe no Kitaro), così come il 13° episodio delle Precure (saranno trasmessi "episodi scelti" tra i precedenti).
 
Digimon Adventure:
 

AGGIORNAMENTO DEL 21/04/20

TV Tokyo ha annunciato, tramite l'ultima uscita della rivista V-JUMP, che l'episodio 154 di Boruto non sarà trasmesso il 26 aprile, ma è posticipato a causa dell'emergenza sanitaria.
 
Boruto
 

AGGIORNAMENTO DEL 23/04/20

Come detto in QUESTA NEWS ora in home, la seconda stagione di The Promised Neverland è spostata dall'autunno all'inverno.
 
The Promised Neverland
 

Fugou Keiji Balance: Unlimited, il quale era atteso per la stagione primaverile ed invece è stato posticipato dopo 3 episodi, come potete vedere più su, tornerà invece il 16 luglio.
 
Fugou Keiji Balance: Unlimited
 

Su Shonen Jump è stato annunciato che Black Clover per il momento si ferma con l'episodio 132. Al posto dell'episodio 133 ripartiranno le repliche dal 1° episodio.
 
Black Clover
 

AGGIORNAMENTO DEL 24/04/20

Il sito ufficiale di Mashin Eiyuden Wataru, anime di Sunrise, ha annunciato che il terzo ed il quarto episodio dell'anime saranno posticipati.
 
Mashin Eiyuden Wataru
 

Il sito ufficiale di Mahōka Kōkō no Rettōsei: Raihōsha-hen ha annunciato che l'anime non verrà più trasmesso a luglio, ma ad ottobre
 
Mahōka Kōkō no Rettōsei: Raihōsha-hen
 

AGGIORNAMENTO DEL 25/04/20

L'account Twitter ufficiale della NHK ha annunciato che i nuovi episodi di Major 2nd non verranno trasmessi a causa dell'emergenza sanitaria. NHK Educational ritrasmetterà i 4 episodi già andati in onda.
 
Major 2nd
 

L'account Twitter ufficiale di Kiratto Pri☆Chan ha annunciato che l'episodio 107 e successivi non saranno trasmessi a causa dell'emergenza sanitaria.
 
Kiratto Pri☆Chan
 

AGGIORNAMENTO DEL 26/04/20

Il sito ufficiale di Duel Masters King ha annunciato che i nuovi episodi subiranno un ritardo a causa dell'emergenza sanitaria, quindi saranno trasmesse le repliche dell'anime a partire dal 3 maggio.
 
Duel Masters King
 

Il sito ufficiale di Mewkledreamy, anime basato su un personaggio di Sanrio, ha annunciato che i prossimi episodi saranno posticipati a causa dell'emergenza sanitaria e dal 3 maggio verranno trasmesse le repliche.
 
Mewkledreamy
 

Il comitato di produzione di Kingdom ha annunciato che, dopo la trasmissione dell'episodio 4, i successivi saranno posticipati a causa dell'emergenza sanitaria.
 
Kingdom
 

Il sito ufficiale di Chibi Maruko-chan ha annunciato che l'anime è sospeso a causa dell'emergenza sanitaria. Già programmate repliche per le prossime 3 settimane.
 
Chibi Maruko-chan
 

AGGIORNAMENTO DEL 27/04/20

Il sito ufficiale di A Certain Scientific Railgun T ha annunciato che il 13° episodio sarà trasmesso l'1 maggio. Ricordiamo che sarebbe dovuto andare online il 24 aprile. Di seguito anche una preview dell'episodio:

 

Il sito ufficiale di Gundam Build Divers Re:RISE ha annunciato che dal 19° episodio, originariamente atteso per il 14 maggio, la serie subirà dei variazioni nella programmazione a causa della crisi sanitaria. Quindi l'ultimo episodio della serie di cui è certa la trasmissione è il 18° per il 7 maggio.
 

Gundam Build Divers Re:RISE
 

Rinviato Nakitai Watashi wa Neko o Kaburu, il film dello Studio Colorido e sceneggiato da Mari Okada. Era atteso nelle sale cinematografiche giapponesi per il 5 giugno, ma a causa dell'emergenza sanitaria si è scelto di attendere oltre. Di seguito l'ultimo trailer pubblicato solo pochi giorni fa.
 
 

Il sito ufficiale di Oha-sta, il blocco per bambini di TV Tokyo, ha annunciato che Girl Gaku subirà dei cambiamenti nella programmazione futura a causa dell'emergenza sanitaria. Al posto del 5° episodio, atteso per il 4 maggio, vi saranno repliche dal primo.
 
Girl Gaku
 

Il comitato di produzione di Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi ha annunciato che il film è stato nuovamente rinviato, ma questa volta non vi è una data. Il film era atteso per il 16 maggio, ma a causa della crisi sanitaria non è dato sapere al momento quando sarà proiettato. Lo staff ha pubblicato una nuova versione del trailer e della visual con "coming soon" al posto della data.
 


 

Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi
 

Il sito ufficiale di Yo-kai Gakuen Y: N to no Sogu, la nuova serie del franchise di Yo-kai Watch, ha annunciato che il prossimo episodio, originariamente atteso per venerdì, non andrà in onda e al posto suo sarà trasmessa una replica.
 

Yo-kai Gakuen Y: N to no Sogu
 

AGGIORNAMENTO DEL 28/04/20

Il regista Kobun Shizuno ha annunciato che Monster Strike The Movie: Lucifer Zetsubou no Yoake, a causa dell'emergenza sanitaria, non sarà più proiettato a giugno. La data non è stata ancora annunciata.
 
Monster Strike The Movie: Lucifer Zetsubou no Yoake
 

AGGIORNAMENTO DEL 01/05/2020

Il sito ufficiale di Yu-Gi-Oh! Sevens, il più recente anime di Yu-Gi-Oh!, ha annunciato che la produzione della serie verrà sospesa. Al posto delle nuove puntate, verranno trasmesse iin televisione delle repliche a partire dal 9 maggio.
 
Yu-Gi-Oh! Sevens
 

C'è un nuovo aggiornamento riguardante la situazione di A Certain Scientific Railgun T. L'episodio 14 della serie, inizialmente previsto per l'8 maggio, è stato rimandato a data da destinarsi. Al suo posto, verrà trasmessa una replica dell'episodio precedente.
 
A Certain Scientific Railgun T
 

AGGIORNAMENTO DEL 04/05/2020

Lo staff di Extra Olympia Kyklos, da noi su VVVVID, ha annunciato che il quinto episodio della trasposizione dell'opera di Mari Yamazaki è rinviato a causa dell'emergenza sanitaria. Non è stato infatti possibile far lavori di montaggio e fotografia.

L'anime tornerà il 22 giugno.
 
Olympia Kyklos
 

AGGIORNAMENTO DEL 06/05/2020

L'account Twitter ufficiale di The Quintessential Quintuplets ∬ (5toubun no Hanayome ∬) ha appena annunciato tramite un comunicato che l'anime è stato posticipato a causa dell'emergenza sanitaria. La serie verrà ora trasmessa a partire dall'inverno 2021. La sua messa in onda era inizialmente fissata per questo autunno.
 
The Quintessential Quintuplets ∬
 

Oregairu tornerà a luglio. Come annunciato dal sito della TBS, l'anime che era atteso per la stagione primaverile verrà invece trasmesso a luglio.
 
oregairu
 

AGGIORNAMENTO DEL 08/05/2020

Confermato il ritorno di Bungo to Alchemist per il 15 maggio. Saranno trasmessi il quinto, il sesto e il settimo episodio per il 15, 22 e 29 maggio prossimo.
 
Bungo to Alchemist
 

AGGIORNAMENTO DEL 09/05/2020

Durante una diretta sul canale YouTube Dengeki Online, è stato confermato che la stagione finale di SAO Alicization: War of the Underworld andrà in onda a luglio (la serie era prevista ad aprile, ma è stata rimandata a causa del COVID-19).
 
SAO Alicization: War of the Underworld
 

L'account twitter ufficiale di Vlad Love, il nuovo anime orginale di Mamoru Oshii e Ichigo Animation, ha annunciato che la serie verrà rimandata a data da destinarsi a causa dell'emergenza sanitaria. Il suo debutto era inizialmente previsto ad ottobre.
 
Vlad Love
 

AGGIORNAMENTO DEL 12/05/2020

L'account Twitter ufficiale di Gal to Kyouryou ha annunciato che dopo l'episodio 7 l'anime si interromperà, per via dell'emergenza sanitaria.
 
Gal to Kyouryou
 

AGGIORNAMENTO DEL 13/05/2020

Il sito ufficiale di Eiga Soreike! Anpanman Fuwafuwa Fuwari to Kumo no Kuni, ha annunciato che il film (il quale era atteso per il 26 giugno) è stato rimandato a data da destinarsi, a causa dell'emergenza sanitaria.

Mentre abbiamo una data per Cardfight!! Vanguard Gaiden if, nuovo capitolo della serie anime di Cardfight!! Vanguard: tornerà il 30 maggio.
 
Eiga Soreike! Anpanman Fuwafuwa Fuwari to Kumo no Kuni
 

Rinviato anche Pokémon: Coco, il nuovo film del franchise, atteso originariamente per il 10 luglio. 
 
pokemon coco
 

AGGIORNAMENTO DEL 15/05/2020

Il sito ufficiale di Hatena Illusion ci informa che a causa dell'emergenza sanitaria il 12° episodio sarà trasmesso il 3 giugno, originariamente era atteso per il 2 aprile.

A marzo era stato annunciato un nuovo progetto per Aikatsu! atteso per la stagione autunnale, con tutte le nuove informazioni che sarebbero state date a giugno, ma il sito ufficiale del franchise ha annunciato che il tutto è posticipato.

L'account Twitter ufficiale di Pokémon: Ali del Crepuscolo ci informa che il quinto episodio non sarà trasmesso questo mese ma il 5 giugno a causa dell'emergenza sanitaria.

Di seguito potete trovare il 4° episodio:
 
 

AGGIORNAMENTO DEL 20/05/2020

Il comitato di produzione di Hypnosis Mic -Division Rap Battle- Rhyme Anima, ha annunciato che l'anime non sarà più trasmesso a luglio bensì ad ottobre. La scelta è dovuta per dare priorità alla salute dello staff e del cast.

Posticipato anche Sayonara, Tyranno film cinematografico che era atteso nelle sale giapponesi per l'estate.
 
Hypnosis Mic, visual per l'anime del noto franchise
 

AGGIORNAMENTO DEL 22/05/2020

Partiamo ricordandovi le due news già in home.

LA NEWS del ritardo di Shin Higurashi No Naku Koro Ni, il quale non sarà più trasmesso in estate.
LA NEWS del ritardo di Haikyuu!! To The Top, il quale non sarà più trasmesso in estate.

Si è aggiunto un nuovo annuncio: Senyoku no Sigrdrifa, il nuovo anime dall'autore di Re:Zero, non sarà più trasmesso in estate bensì il prossimo autunno.
 
Senyoku no Sigrdrifa
 

Il sito ufficiale di Maesetsu! ha annunciato che l'anime, originariamente atteso per l'estate, sarà trasmesso invece da ottobre.
 
Maesetsu!
 

Ennesimo ritardo per A Certain Scientific Railgun T: la seconda parte dell'anime sarà trasmessa a partire dal 24 luglio, esattamente dal 16° episodio, e continuerà da settembre.
 


AGGIORNAMENTO DEL 23/05/2020

Partiamo con un aggiornamento positivo:

Major 2nd tornerà col 5° episodio il 30 maggio

Ora però passiamo alle note dolenti:

Il sito ufficiale di Zoids Wild Zero ha comunicato che il 33° episodio, e quelli successivi, non saranno trasmessi per il momento a causa dell'emergenza sanitaria. Non si ha ancora una data per il suo ritorno. Il 24 giugno era atteso il nuovo OVA di Strike The Blood IV contenente gli episodi 3 e 4 dell'anime, ma l'uscita è rinviata al 29 luglio.
 
strike the blood
 

AGGIORNAMENTO DEL 25/05/2020

L'account Twitter ufficiale di Genie Family 2020 ha annunciato che la serie anime verrà momentaneamente sospesa e che i nuovi episodi potrebbero tornare in onda solo dal 20 giugno in poi. La serie viene trasmessa anche in Italia da canale YouTube di Yamato Animation.

L'anime di Duel Masters King riprenderà invece la trasmissione dei nuovi episodi a partire dal 31 maggio, dopo uno stop che è durato dallo scorso 26 aprile.

Rinviato il debutto della serie estiva Skate-Leading Stars, anime orginale prodotto da J.C. Staff, inizialmente programmato per luglio.

Buone notizie per Mewkledreamy. L'anime di Sanrio riprenderà la trasmissione dei nuovi episodi a partire dal 31 maggio.
 
Skate-Leading Stars
 

AGGIORNAMENTO DEL 26/05/2020

Il comitato di produzione di The Seven Deadly Sins: Anger's Judgment ha annunciato che l'anime non andrà più in onda a partire da questo ottobre. Vi informeremo quando avranno deciso una nuova data.
 
The Seven Deadly Sins: Anger's Judgment
 

AGGIORNAMENTO DEL 27/05/2020

Il sito ufficiale dell'anime di EX-ARM, trasposizione del manga di Shinya Komi e di HiRock disponibile per Star Comics, ha annunciato che l'anime non sarà più trasmesso questa estate. Non è chiaro se sarà, quindi, in autunno o successivamente.
 
ex-arm
 

AGGIORNAMENTO DEL 28/05/2020

Il sito ufficiale di That Time I Got Reincarnated as a Slime ha annunciato che, a causa dell'emergenza sanitaria, vi saranno spostamenti nella trasmissione delle proprie serie.

Nel dettaglio: il primo cour della seconda stagione dell'anime viene spostata dall'autunno 2020 all'inverno 2021, il secondo cour dalla stagione primaverile a quella estiva, mentre lo spinoff The Slime Diaries non sarà più trasmesso nella stagione invernale ma nella stagione primaverile.
 
The Slime Diaries
 

Ci lascia nuovamente Bungo to Alchemist: l'8° episodio andrà in onda il 3 luglio.

Rinviato il lungometraggio animato Monster Strike The Movie: Lucifer Zetsubō no Yoake, il quale non sarà più proiettato a giugno ma a novembre
 
Monster Strike The Movie: Lucifer Zetsubō no Yoake
 

AGGIORNAMENTO DEL 29/05/2020

Buone notizie per Food Wars! The Fifth Plate. È stato appena annunciato che l'anime tornerà in onda il prossimo 3 luglio con l'episodio 3. La serie era stata sospesa lo scorso aprile a causa dell'emergenza sanitaria.

Rinviato invece Assault Lily Bouquet. Il sito ufficiale del nuovo anime dello studio SHAFT ha annunciato che il debutto della serie è stato rimandato in autunno.
 
Assault Lily Bouquet
 

AGGIORNAMENTO DEL 30/05/2020

Il sito ufficiale dell'anime di Danmachi ha annunciato che la terza stagione, inizialmente prevista per questa estate, verrà invece trasmessa a ottobre oppure, nel peggiore dei casi, nei mesi a seguire.
 
Danmachi
 

AGGIORNAMENTO DEL 31/05/2020

L'account Twitter ufficiale di Pokémon ha annunciato che Esplorazioni Pokémon tornerà il 7 giugno coi nuovi episodi.
 
Pocket Monsters
 

AGGIORNAMENTO DEL 01/06/2020

Il sito ufficiale di No Guns Life ha svelato la seconda metà dell'anime arriverà sulla TBS a luglio. Originariamente era attesa per aprile. In Italia sarà trasmesso su VVVVID.
 
No Guns Life
 

AGGIORNAMENTO DEL 02/06/2020

Il comitato di produzione di Houkago Teibou Nisshi ha annunciato che l'anime tornerà, dal primo episodio, il 7 luglio. Il 4° episodio, ovvero quello finora mai andato in onda, sarà trasmesso per la prima volta il 28 luglio.
 
Houkago Teibou Nisshi
 

AGGIORNAMENTO DEL 04/06/2020

Il sito ufficiale di Seitokai Yakuindomo 2, il secondo film basato sul manga di Tozen Ujiie, ha annunciato che il comitato di produzione ha deciso di ritardare l'arrivo del film nei cinema giapponesi. Il film era atteso per il 10 luglio.

Sunrise ha annunciato il ritardo per il film Mobile Suit Gundam: Hathaway, era atteso inizialmente per il 23 luglio. Digimon Adventure: tornerà il 7 giugno con la trasmissione che ripartirà dal primo episodio.
 
Digimon Adventure:
 

AGGIORNAMENTO DEL 08/06/2020

Il distributore cinematografico giapponese TOHO ha annunciato che il film Detective Conan: The Scarlet Bullet ha una nuova data di uscita. Il nuovo lungometraggio tratto dal manga di Gosho Aoyama arriverà nei cinema in Giappone nell'aprile del 2021.
 
Detective Conan: The Scarlet Bullet
 

AGGIORNAMENTO DEL 11/06/2020

C'è una nuova finestra di lancio ufficiale per Pokémon: Coco. Il nuovo film del franchise arriverà nei cinema giapponesi il prossimo inverno.

Rinviata di una stagione l'anime di Ochikobore Fruit Tart. La messa in onda serie televisiva è stata posticipata da luglio ad ottobre. I produttori annunceranno in seguito altri dettagli riguardanti la data precisa del debutto.
 
Ochikobore Fruit Tart
 

AGGIORNAMENTO DEL 12/06/2020

Il sito ufficiale di Mashin Eiyuden Wataru, anime di Sunrise, ha annunciato che il 3° episodio dell'anime sarà trasmesso sul canale YouTube di Bandai Spirits il 19 giugno. Non vi è una data ufficiale per il 4° episodio.

Il sito ufficiale del film animato Tokyo 7th Sisters: Bokura wa Aozora ni Narutrasposizione dello smartphone game, ha annunciato che l'anime non sarà proiettato questa estate nelle giapponesi. L'account Twitter del film, che durerà 70 minuti e sarà proiettato in sale speciali, annuncerà la nuova data prossimamente.

L'account Twitter ufficiale di Thunderbolt Fantasy ha svelato che la terza stagione è stata posticipata a data da destinarsi.

Josee to Tora to Sakana-tachi, lungometraggio dello studio Bones trasposizione dei racconti di Seiko Tanabe, non sarà più proiettato nelle sale giapponesi durante la stagione estiva. Attendendo la nuova data è stata pubblicata una nuova visual:
 
josee to tora
 

Il sito ufficiale di Healin' Good Precure ha annunciato che il nuovo episodio dell'anime, ovvero il 13, sarà trasmesso il 28 gennaio.

Annunciato il ritorno dell'anime di Black Clover: l'episodio 133 sarà trasmesso il 7 luglio.
 

 

AGGIORNAMENTO DEL 26/06/2020

Il sito ufficiale di Uramichi Oniisan ha annunciato che l'anime a causa di problemi di produzione non uscirà più nella stagione autunnale ma nel 2021. Non viene citato il coronavirus ma è difficile pensare ad oggi che non vi sia una connessione.

Sul nuovo numero di Shonen Jump ha svelato che l'anime di Boruto tornerà il 5 luglio ed entrerà nel nuovo arco, "Kara Shidō-hen", il 19 luglio col 157° episodio.

Il sito ufficiale e l'account Twitter per I'm a Spider, So What? ha svelato che l'anime debutterà nel gennaio 2021 per 2 cours. L'anime era atteso originariamente per il prossimo autunno ma a causa del COVID-19 la produzione è in ritardo.

Ricordiamo che il manga è stato recentemente annunciato da J-POP.
 
I'm a Spider, so what?


Fonti Consultate:

Anime News Network I, II, III, IVV, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV, XV, XVI, XVII, XVIII, XIX, XX, XXI, XXII, XXIII, XXIV, XXV, XXVI, XXVII, XXVIII, XXIX, XXX, XXXI, XXXII, XXXIII, XXXIV, XXXV, XXXVI, XXXVII, XXXVIII, XXXIX, XL, XLI, XLII, XLIII, XLIV, XLV, XLVI, XLVII, XLVIII, XLIX, L, LI, LII, LIII, LIV, LV, LVI, LVII, LVIII, LIX, LX, LXI, LXII, LXIII, LXIV, LXV, LXVI, LXVII, LXVIII, LXIX, LXX, LXXI, LXXII, LXXIII, LXXIV, LXXV, LXXVI, LXXVII, LXXVIII, LXXIX, LXXX

Crunchyroll I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII