logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
alex di gemini

Episodi visti: 1/1 --- Voto 7
In questo divertente speciale di nemmeno dieci minuti vedremo Taiga radunare la maggior parte dei master e dei servant della quinta guerra, per mandarli all’attacco e vendicarla. Illya infatti si è ribellata alla sua insegnante e diventa necessario organizzare una spedizione punitiva al suo castello. Inizia così un percorso a ostacoli in perfetto stile “Mai dire banzai”, in cui i nostri dovranno affrontare le battaglie e i percorsi più assurdi sia fuori che dentro al castello. La grafica è quella di un gioco ad 8 bit del caro vecchio NES. Il che è perfettamente in linea col fatto che questo non è un anime, ma un videogioco! E’ stato infatti preso di peso dalla visual novel “Fate Hollow Ataraxia”, in cui il giocatore deve davvero giocare questo gioco. Un bel regalo umoristico, interessante sia per chi abbia portato a termine la novel, come il sottoscritto, sia per chi non l’abbia mai giocata. Segno ulteriore di quanto la vena umoristica di “Fate” sia forte.
Voto: 7


 0
rum42coach

Episodi visti: 1/1 --- Voto 6
Questo special ha come protagonisti i personaggi di "Fate/Stay Night", quindi non fatevi ingannare dal titolo "Carnival Phantasm", poiché non vi è traccia dell'altro anime, che ospita l'allegro "Carnival".
Lo special, denominato "Il Castello di Ilya" si svolge in 2D, grafica vecchio stampo simile ai vecchi giochi anni novanta che spopolavano in tutto il mondo, prima dell'arrivo della Playstation. In verità sembra essere ispirata al Game Boy. Comunque sia, è uno special senza pretese, assolutamente leggero e con una trama inesistente, se non terminare il gioco sconfiggendo Ilya e il suo Berseker. Durante i vari livelli del gioco, sono piacevoli i dialoghi tra i personaggi protagonisti, su tutti Saber, Shirou e il mitico Lancer, ormai vera icona parodistica dell'universo "Fate". Da menzionare la battuta, o meglio la mezza verità detta da Ilya verso la fine, ossia "i giapponesi amano il genere lolicon e e le bambine come me." Non c'è da aggiungere altro a questa frase, paradossale quanto veritiera.
Per il resto, è uno special sufficiente, intrattiene negli scarsi otto minuti di durata. Non esalta la visione e quindi non è adatto a tutti ma soltanto a chi volesse trascorrere qualche minuto di tempo libero in compagnia di questi personaggi pazzerelli.