Brona

La serie è composta da tredici episodi e non didici come scritto nella descrizione(errore trascurabile), l'anime è del tipo "soprannaturale"-"horror"-"drammatico". La storia narra le vicende di due ragazzi, Yuta e Mana, che sono diventati immortali dopo aver mangiato carne di sirena. Chi mangia la carne di sirena può infatti diventare immortale oppure affrontare un terribile destino trasformandosi in un mostro senz'anima.
L'anime è incentrato sul mostrare allo spettatore la drammaticità di passare un'esistenza senza possibilità di invecchiare restando quindi sempre in solitudine. Dal punto di vista tecnico direi che non è certo un capolavoro, soprattutto osservando che è relativamente recente.
Personalmente quindi mi sento di consigliarlo a chi ama il genere drammatico. Ha anche una vena horror ma non attirerà più di tanto gli appassionati del genere.
In definitiva direi che è un anime godibile dalla storia originale ma che non mi ha appassionato più di tanto.

Chiba

Chiba

°_° ! Ho visto solo adesso la scheda di quest'anime e sono rimasta scioccata! La saga delle sirene è uno dei manga più belli della principessa Rumiko Takahashi! Sapevo che esisteva un'oav fatto tanti anni fa, ma non pensavo che fosse stata realizzata nel 2003 la serie tv! Io spero davvero che qualche gruppo fansub abbia intenzione di lavorarci su perche' e' una serie davvero meravigliosa! Ciao!