Sinceramente me li ero quasi persi, non avendo visto la notizia è passato un bel po' di tempo prima di aver l'opportunità di potermeli vedere. I due episodi extra, che seguono immediatamente la prima stagione ( anche se non hanno un filo diretto con la trama principale), sono usciti nel 2012 e, di fatto, non cambiano, in quanto a impronta, rispetto alla stagione appena conclusa.

I protagonisti sono sempre gli stessi e, con grande gioia, abbiamo la possibilità di continuare a vivere le avventure di Issei e compagni, alle prese, in quest'occasione, con due demoni piuttosto spaventosi, anzi, terrificanti.
Il primo è una specie di demone perverso che, di fatto, viene sconfitto in pochissimo tempo, senza però farsi mancare alcune scenette davvero imbarazzanti. Per quanto riguarda il secondo, si tratta di una pianta particolare, attratta dai seni (proprio seni, non ho sbagliato a scrivere semi), assorbendone l'energia e passandola ad altre ragazze dalle forme meno sviluppate.
In entrambi i casi la situazione viene risolta piuttosto velocemente, ma, a parer mio, non credo che il combattimento sia stato l'elemento centrale di questi due OVA, dove invece prevale una buona, anzi buonissima dose di fanservice.

Il commento che posso fare riguardo a due semplici episodi non è poi molto: per chi conosce già la serie, i personaggi sono praticamente gli stessi e non mostrano particolari sviluppi nel corso di questi episodi.
Il fulcro della vicenda altro non è che l'ecchi puro, in quanto, al di là di piccole scaramucce, sono tati mostrati più seni all'aria e tentacoli che combattimenti veri proprio. Non che mi dispiaccia, sia chiaro, ma, certamente, se fosse l'inizio di una seconda stagione non sarebbe certamente esaltante.
È vero che "High School DXD" non si è mai limitata su tale tipo di scena, ma, in effetti, in questo caso è stata accentuata ancora di più. non è questo che ha reso famosa la prima stagione, ma pe due OVA va più che bene.

La grafica la stessa e anche il restante comparto tecnico non cambia più di tanto. Come ben sapete (e per chi non lo sapesse lo comunico ora io), esiste già una seconda serie e, di fatto, una terza è in fase di realizzazione. Dunque, nessuna paura, "High School DXD" non finisce certamente così, ma continuerà con la storia principale.
L'allegria di Issei e la sensualità di Rias Gremory non andranno perse con due semplici OVA, quindi non ci rimane altro da fare che gustarci questi due episodi, quasi fossero un ponte verso un proseguimento ben più esaltante, un futuro che, certamente, preannuncia qualcosa di molto particolare e che non si limiterà a un paio di seni, per quanto belli essi siano.

Voto finale: 7

Due episodi abbastanza divertenti di High school DXD rilasciati nell'anno 2012 in attesa dell'attesissima seconda serie. Per chi non lo sapesse questa serie è incentrato su una delle figure classiche dell'animazione giapponese, ossia quella del maniaco sessuale; inserito in un contesto di demonesse che si spogliano spesso e volentieri pone questo titolo fra quelli da "bollino rosso" per gli spettatori inferiori di quattordici anni (che conseguentemente correranno a guardarselo). Nonostante queste premesse che faranno storcere il naso a molti, High school s'era dimostrato un titolo a metà tra il divertente e l'appassionante e nonostante la presenza di eccessive nudità non giustificate si lasciava guardare con grande piacevolezza e momenti di grande partecipazione emotiva.
In questi due OAV l'elemento ecchi è ancora più preponderante rispetto al solito: nel primo il club di ricerca sull'occulto si troverà di fronte ad un inedito mostro succhia-tette; nel secondo, invece, affronterà, una depravata mummia egizia con la passione, tanto per cambiare, per le tette. Mattatore di entrambi gli episodi è, ancora una volta, Issei: la scena in cui prende le difese del mostro nel primo OAV è davvero memorabile; meno efficace ma comunque spassosissimo nel corso della lotta con la mummia.
Nel complesso si tratta di due episodi estremamente godibili che suscitano il riso dello spettatore così come è sua tradizione; l'unico elemento di dubbio è una eccessiva ripetitività di gags e situazioni. Nel complesso, però, il mio giudizio è positivo specie se confrontiamo questi due episodi con i cinque speciali di tre minuti rilasciati dopo la conclusione della prima serie, davvero fastidiosi da guardare in quanto l'unico tema conduttore era il nudo femminile tanto da sfiorare l'hentai. I due OAV, invece, pur non lesinando nudità e fanservice vario, propongono due storie piacevolissime che mi hanno ricordato, per tipo di comicità, quello del pluripremiato Lamù.
Chi ha apprezzato la serie sicuramente troverà gradevoli anche questi due nuovi episodi; per chi invece proprio non digerisce il fanservice essi risulteranno decisamente pesanti. Personalmente non amo molto il nudo ingiustificato e qui ce n'è tanto; ma almeno viene utilizzato in modo intelligente, risultando più divertente che irritante. Non posso far altro che assegnargli un voto positivo.

falcus92

Originale, formidabile e divertente: ho amato dal profondo del cuore "High School DxD", tanto che mi sono letto pure le novel. Ora ritorna con un grande OAV che viene definito come l'episodio 13 della serie. In realtà non lo sembra affatto, sembra quasi porsi tra l'episodio 6 e il 7.
Issei e il gruppo di Rias si trovano a inseguire un personaggio bizzarro che fa strani esperimenti. Inutile dire a cosa aspirava questo demone se non alle amatissime "oppai".

Il cavallo di battaglia di ques'OAV non è tanto l'erotismo e il lato ecchi soliti dei 12 episodi precedenti, ma l'ironia e il lato comico che si viene a creare parlando di seni e di cose erotiche.
<b>
Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)
</b> Infatti l'aver inserito una pianta che assorbe l'energia dai grossi seni per creare frutti che permetteranno alle ragazze meno dotate di avere anche loro dei grossi seni è molto divertente come cosa. Divertente è anche il comportamento di Issei. Sappiamo benissimo che lui in quanto servo non può disobbedire a Rias, ma entra in paranoia in quanto lei gli ordina di distruggere la pianta e lui pensa al bene delle donne con i seni piccoli. Ovviamente il tutto rende l'OAV molto divertente e carino.
<b>[Fine Spoiler]</b>

Ciò che comunque mi ha colpito è stato il non proseguire la storia e partire con un episodio filler. Solo per questo mi sono limitato a un 8. Siccome è l'episodio 13 avrei preferito che quest'OAV e quello che uscirà prossimamente fossero stati una sorta di introduzione all'annunciata seconda stagione. Purtroppo non è stato così, infatti mi domando come si farà in 12 episodi a fare tutti gli archi narrativi delle altre tre novel. Si sarebbe potuto benissimo acquistare tempo e più attenzione realizzando le prime puntate della nuova vita che aspettava Issei, e materiale se ne aveva a bizzeffe...

Tecnicamente l'OAV rimane sempre a un livello elevato. La completa assenza di CG per la realizzazione dei mostri mi rende sempre molto contento e i contorni e i disegni sono nettamente migliorati. I corpi infatti sono sempre più proporzionati a persone delle superiori e i seni sono ritornati a non essere enormi.
In quest'OAV inoltre si è tenuto a sottolineare l'atteggiamento dei personaggi, il che ha molto senso visto che sicuramente ci attenderanno cambiamenti radicali.

Come dico sempre, quest'anime merita vista la grande fusione dei cliché ecchi con una storia veramente shounen. L'OAV non è da meno e va anche visto.