Lo scenario del Fantasia Bunko Festival 2017 in corso in Giappone proprio quest'oggi, è stato lo scenario per molte novità dal fronte anime in particolare per i titoli pubblicati dalla "scuderia" della Fujimi Shobo.

Tra di essi spicca in particolare un video con le prime immagini per High School DXD Hero che sarà la quarta stagione anime tratta dalla novel di Ichiei Ishibumi e Miyama-Zero, un titolo ormai ben famoso sia in patria che all'estero.
Ecco a seguire il trailer pubblicato dai canali della Media Factory.

 

A giudicare dalle sequenze del filmato, nonché dal titolo della serie, essa racconterà le vicende della storia originale successive alla terza stagione in cui la squadra di Rias e Issei affronterà in un rating game il temibile team di Bael Sairaorg, cugino di Rias e temuto demone esperto di arti marziali.
Nella parte finale del video arriva però il piatto forte. Si vede infatti un giovane guerriero armato di lancia: egli è niente meno che Cao Cao (figura conosciuta anche come Sou Sou in altre opere), il leader della fazione degli Eroi, un gruppo ribelle che fa parte della Brigata del Caos le cui azioni sconvolgeranno il mondo demoniaco... (segue spoiler pesante da evidenziare) e Issei ci resterà anche secco!

La storia non è comunque l'unica novità per la nuova incarnazione di High School DXD. Cambia infatti tutto lo staff di produzione rispetto alle precedenti serie. Ora le lavorazioni sono affidate allo studio Passione (Rail Wars) con la regia di Yoshifumi Sueda (Dakara Boku wa H ga Dekinai!), la composizione serie di Kenji Konuta (Servamp) e soprattutto il cambio al character design con Makoto Uno (The Qwaser of Stigmata) in sostituzione del bravo e apprezzato Junji Gotou. Sarà all'altezza?

 
High School DxD Hero Visual


Le tre serie finora prodotte per High School DXD (la prima, più New e BorN) contano 36 episodi a cui si aggiungono alcuni special. La novel originale conta al momento 23 volumi, e si dirige verso l'arco narrativo finale, e quattro tomi speciali (DX).
In Italia è giunta in simulcast solo la serie BorN per Yamato Animation con non poche difficoltà. Planet Manga pubblica al momento la serie manga disegnata da Hiroji Mishima e due volumi spinoff mentre la novel è ancora inedita nel nostro paese.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala News