Musso92

Se con la serie principale ho voluto essere magnanimo, e ho assegnato un 6 sulla fiducia, con questo special eviterò di trattenermi, dandogli un meritatissimo 3, come probabilmente meritava anche l'intera serie.

In questo special non vedremo altro che i vari demenziali protagonisti scrivere una specie di storia assieme, che si rivelerà essere un intruglio delle loro fantasie o fissazioni, che abbiamo avuto modo di conoscere anche troppo bene nella prima serie. Inoltre abbiamo anche modo di vedere quanto siano infantili oltre ogni immaginazione i protagonisti della vicenda. Gli sfoghi messi per iscritto nel loro racconto e i bisticci tra Yozora e Sena, mi ricordano tanto quei "ho ragione io! No, ho ragione io!" che eravamo abituati a vedere tutti i giorni alle scuole elementari. Sì, perché eccetto le fattezze da studenti delle superiori, costoro sono a tutti gli effetti dei bambini, basti vedere Sena: una volta sfogatasi con Yozora per iscritto, e venendo annichilita dalla sua psicologia, scappa dalla classe piangendo. Possiamo quindi evincere che Sena, escludendo la sua decima di seno e la passione per gli eroge, è equiparabile a una bimba di terza o quarta elementare. Lo stesso discorso si può applicare per Index, cioè Maria, che credo sia ai livelli di una scuola materna, come quoziente intellettivo. Di Kuroneko invece, ops, volevo dire Kobato, c'è poco da dire, oltre alle sue solite frasi fatte non dirà nient'altro.

Altra cosa che mi ha fatto girare parecchio è quel bamboccione del protagonista, cioè Kodaka, che chiamarlo teppista è veramente un insulto verso i reali teppisti. Costui, oltre a essere ottuso oltre ogni comprensione, come ci si aspetterebbe dal protagonista di un harem, è infantile tanto quanto Sena, e piuttosto fastidioso. Basti vedere al momento in cui scrive la sua storia, esaltando il personaggio che raffigura se stesso come eroe, ammazza-mostri, e buono di turno, ricevendo persino ammirazione dalle bimbe che lo osservano. Quindi non solo è un bamboccio lui, ma sono pure stupide tutte le altre! Cioè, ma ce l'avete un cervello? Siete esseri pensanti, o qualsiasi cosa che faccia il protagonista, voi dovete solo dire: "Oh, che fig... che bravo Kodaka!"?. L'unica che fa un osservazione intelligente è ovviamente Yozora, che con le sue battute e frecciatine geniali e senza pietà è l'unico perno su cui si regge quest'insulto all'animazione, e il motivo per cui ho dato 3, e non 1 a quest'OAV.

Dunque? Se incredibilmente vi è piaciuta la prima serie, guardatevi pure quest'OAV, seppure non ci sia niente di interessante. Per gli altri? Evitate pure.