Izaya_Orihara

A cosa servono gli OAV? A farci vedere qualche combattimento (se parliamo di shounen) interessante, un episodio rilassante che non riguardi o non intralci per niente la trama, oppure cadere nel punto più profondo di un'enorme fossa realizzando un prodotto commerciale che si propone di far divertire la gente ma alla fine fallisce anche in questo? Mi dispiace dirlo, ma per quanto riguarda "Code: Breaker" è il secondo caso. Ebbene sì, ragazzi, visto che l'anime si distacca tanto dal manga e quindi ha perso anche i molti fan del famoso manga omonimo, per guadagnarci qualcosa l'autore doveva per forza produrre OAV che equivalgono a dei prodotti commerciali. Io, dopo la visione di "Code: Breaker" votato con un 5, ho deciso di vedere questi tre OAV, ancora in corso, di cui è uscito solo il primo, per rilassarmi un po' e sperare di vedere qualche combattimento interessante e rilassante. Peccato che mi sono dovuto fermare alla fine del primo scegliendo già di non vedere gli altri due e capendo già da subito la tipologia di questi prodotti: come già detto prima, commerciali.
Il primo di questi tre OAV, realizzato sempre nel 2012 subito dopo la fine dell'anime, parla di San Valentino e di Sakura, che vuole regalare del cioccolato, come è buon uso in Giappone, da regalare alla persona che ama/vuole bene, ovvero Ogami Rei. L'OAV cerca di fare ridere ma sfortunatamente cade molto in questo punto; non ho mai riso nel corso dei 24 minuti. Ci mostra scene di fanservice con pensieri e situazioni un po' sconce. Simpatica, però, è la parte con quei pochi minuti dopo l'ending dove vediamo Nyanmaru, l'eroe preferito di Yuuki, interpretare il ruolo di eroe e combattere dei nemici; si è riusciti a far scappare qualche sorriso. Vorrei capire perché rovinare una serie shounen con cose che non c'azzeccano nulla, ovvero sentimenti, fanservice e stupidate varie. Nemmeno l'animazione migliora, ma è una cosa alquanto normale visto che non si possono sprecare soldi in più del budget dato per semplici OAV e quindi questo punto non mi interessa. Bocciato.