logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Alexander

 1
Alexander

Episodi visti: 12/12 --- Voto 6
Quest'anime non dà assolutamente idea dell'immensità dell'ambientazione e della storia di Xenosaga.
A chi non ha provato il videogioco dico solo che la trama di Evangelion, in confronto a quella di Xenosaga, è poco più che una favola per bambini e una trasposizione animata fatta come U-DO comanda sarebbe dovuta durare come minimo una cinquantina di puntate... avrebbero potuto finalmente inserire "Pied Piper" e "A Missing Year", avrebbero potuto approfondire tutti i punti oscuri lasciati nel videogioco, e invece non solo l'anime si ferma al primo capitolo, ma la storia è stata stravolta... per non parlare dei personaggi! In quanto a character design, tra tutti gli stili che potevano scegliere, hanno usato proprio il meno appropriato, idem per le voci (la sorte peggiore è toccata al mitico Albedo, praticamente irriconoscibile, sembra un clown), insomma ce l'hanno messa tutta per privarli completamente di tutto il loro carisma.
E i capolavori di mecha design del videogioco originale, sono ridotti a... lasciamo perdere.
Insomma, l'anime in sé e per sé vale 6;
se confrontato col videogioco, il voto scende a 4;
se poi lo confrontiamo al capolavoro che sarebbe potuto essere ma non è stato, arriviamo a 2.

ALUCARD

 0
ALUCARD

Episodi visti: 6/12 --- Voto 5
Sicuramente ha appassionato più il gioco, che l'anime, dal mio punto di vista. Come primo impatto appare accattivante, anche se la opening non è un gran che e le animazioni solitamente sono appena sufficienti. lo stile di disegno è fluido e comunque gradevole, ma è nel ritmo che secondo me Xenosaga perde tanto: per chi non conosce il gioco quest'anime potrebbe apparire piuttosto noioso e troppo lento a carburare, infatti dopo 5 episodi si naviga ancora in maniera blanda e poco convincente. Meravigliosa l sigla finale. Secondo me, una conversione dal gioco mal riuscita.

BlackICE

 0
BlackICE

Episodi visti: 12/12 --- Voto 8
Un bel anime. Per chi può essere interessato ad ambientazioni future dove tecnologia spaziale, cibernetica ed informatica si fondono consiglio vivamente questo anime.
Ho guardato le prime 12 puntate e devo dire che anche la trama si sta sviluppando bene. Colpi di scena interessanti, personaggi che vengono introdotti e solo più in là se ne capisce il ruolo fondamentale. Grafica accattivante, ben resa e audio ben fatto, anche se non eccezionale. Colonna sonora riuscita che coinvolge senza essere d'impiccio.
Spero che il resto degli episodi svisceri bene tutti i misteri introdotti.
In conclusione, un bel anime ben realizzato sotto tutti gli aspetti. Buono il numero di personaggi e concetti che si intrecciano nella trama.