logo AnimeClick.it

Titolo originale
Xenosaga
Titolo inglese
Xenosaga
Titolo Kanji
ゼノサーガ THE ANIMATION
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Fantascienza  Guerra  Mecha 
Anno
2005
Stagioni
Episodi
12
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,722   (#4517 in anime) (5 valutazioni con 3 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 15  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
21 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 21 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 21 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:
TITOLO

Xenosaga, nella sua originale incarnazione videoludica, si avvicinava molto ad un anime, grazie ai numerosi filmati. Non c’e’ da stupirsi, vista la sua popolarità, che qualcuno abbia pensato che i tempi fossero maturi per farlo debuttare in TV. Nasce quindi questa serie TV. Onestamente non so dirvi se abbia qualche relazione con il videogioco, visto che non ho avuto il piacere di provarlo. Il genere è fantascientifico e il primo episodio sembra classificarla come una serie di medio livello, che per ora non sembra far presagire a qualcosa di molto superiore agli standard attuali. Tuttavia se amate la fantascienza vi consiglio di seguire i primi episodi, potrebbero esserci sviluppi interessanti. Per quanto mi riguarda non penso per ora di spingermi oltre nella visione, anche se porrò una certa attenzione ai giudizi di coloro che lo stanno seguendo, magari in più avanti potrei riprenderlo in mano.
Dal punto di vista tecnico Xenosaga se la cava abbastanza bene. Piacevole ed accattivante il character design, bella la sigla iniziale, discreto il mecha design. Le animazioni fanno bene il loro dovere… per la sceneggiatura, è presto per giudicare. Spero usiate il form sottostante per colmare le lacune di queste prime impressioni ;-)

Trama

L’umanità è ormai avvezza allo spazio e con le sue navi spaziali si è spinta molto lontano dalla Terra. Ora tuttavia deve affrontare una terribile minaccia, ovvero delle creature organiche con il temibile potere di traslare istantaneamente tra diversi piani dimensionali ed apparire nel nostro solo nell’istante loro necessario per sparare. In questo modo oltre ad essere generalmente immuni alle armi terrestri riescono senza problema a introdursi nelle navi e causare danni dal loro interno.
Per affrontarli sono state sviluppate delle armi molto potenti che si dimostrano tuttavia pericolose e di difficile controllo. La chiave di tutto sembra essere uno strano e misterioso artefatto, trovato nello spazio…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0