logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Horizont

Episodi visti: 12/12 --- Voto 3
Bucchigire, conosciuto in occidente come Shine On! Bakumatsu Bad Boys, si presenta come un anime storico che mescola azione e commedia. Peccato che, a conti fatti, si riveli un anime senza sostanza.

La trama banale e i personaggi sono stereotipati, la storia ruota attorno a un gruppo di criminali reclutati per sostituire la Shinsengumi, un corpo di samurai decimato da un nemico misterioso. La trama è prevedibile e per nulla originale, con cliché abusati e svolte narrative telefonate. I personaggi, a loro volta, sono bidimensionali e stereotipati.

Lo stile di quest'anime è tamarro, ma non in senso buono: l'anime si vanta di un'estetica "tamarra", con un character design eccessivo e animazioni fluide, il character design è stato realizzato dal papà di Shaman King cioè Hiroyuki Takei, ma nonostante questo, tuttavia, questo stile risulta più cafone che accattivante. La componente comica dovrebbe essere uno dei punti di forza di Bucchigire, ma purtroppo si rivela un buco nell'acqua. Le gag sono perlopiù infantili e ripetitive.

Un anime da evitare: in definitiva, Shine On! Bakumatsu Bad Boys non ha nulla da offrire agli appassionati di anime. Shine On! Bakumatsu Bad Boys è un anime tamarro ma senza stile e senza sostanza

Voto 3. Anime non consigliato.