Il sito ufficiale dell'anime televisivo Yurei Deco, prodotto da Science SARU, ha pubblicato un video promozionale e una key visual, rivelando il cast principale e il debutto previsto per il 3 luglio. Il video presenta in anteprima la sigla di apertura "1,000,000,000,000,000,000 LOVE" dei Clammbon.
 
 
La storia inizia quando Berry, una ragazza normalissima, incontra Hack, una ragazza dall'aspetto molto mascolino che la introduce nel "Ghost Detectives Club". Mentre lavora con il gruppo, la protagonista viene a sapere di Zero, un personaggio misterioso che si nasconde nella metropolitana di Tom Sawyer. Lei e Hack decidono di inseguire questa figura per scoprire la verità su ciò che accade nella loro città...
 
Yurei Deco visual

Il cast è composto da: 
Yurei Deco characters
  
Yurei Deco characters 2

Tomohisa Shimoyama (Super Shiro) dirige l'anime e Dai Sato (Eureka Seven, Cowboy Bebop) è responsabile delle sceneggiature della serie.

Gli artisti musicali che partecipano al progetto sono Mito del gruppo Clammbon, Kōtarō Saitō e Yebisu303. Clammbon ha composto le colonne sonore di altri anime, come Isekai Izakaya, Shirokuma Cafe e Lei e il gatto. Mito ha composto le colonne sonore di Flip Flappers e Alice & Zoroku sotto lo pseudonimo di TO-MAS.

 

Il sito ufficiale dell'anime televisivo Tensei Kenja no Isekai Life, adattamento dell'omonima serie light novel di Shinkoshoto, ha rilasciato il terzo video promozionale e una seconda key visual. Il video presenta in anteprima la sigla di apertura "Mujikaku no Tensai" dei tre membri della rock band Non Stop Rabbit.
 
 
Yūji Sano è un impiegato in un'azienda che tratta terribilmente i propri impiegati. Un giorno, mentre continuava a svolgere il suo lavoro da casa, gli arriva un messaggio sul computer: "Sei stato convocato in un mondo alternativo!". Il mondo sembra quello di un videogame, con barre di salute e abilità speciali. Yūji diventa velocemente un domatore di slime, per poi risvegliare un potere magico dopo aver acquisito l'abilità da saggio. Le avventure di Yūji in questo mondo iniziano grazie ad uno slime, conosciuti come i mostri più deboli.
 
Tensei Kenja no Isekai Life visual

L'anime debutterà ufficialmente il 4 luglio.

Per maggiori informazioni sull'anime vi rimandiamo alla news precedente.

 

Il sito ufficiale del progetto Prima Doll di Visual Arts/Key ha pubblicato un nuovo video promozionale, e tante altre nuove informazioni sul franchise. Il video presenta in anteprima la sigla di apertura dell'anime "Tin Toy Melody" di Chat Noir, un gruppo composto dalle cinque principali doppiatrici della serie. L'anime debutterà l'8 luglio.
 
 
Le automata sono bambole meccaniche che lavorano al Kuronekotei, una caffetteria che si si trova all'angolo del quinto distretto della capitale imperiale. Originariamente furono create per essere utilizzate come armi per una grande guerra finita ormai da diversi anni. Ora sono state riparate e indossano kimono scintillanti...
 
Prima Doll anime

Il franchise avrà due diversi adattamenti manga di cui non è stata ancora rivelata una data di lancio. Il primo è intitolato Prima Doll New Order (immagine sotto, sulla sinistra), e verrà serializzato nella rivista Dengeki G’s Comic di Kadokawa e sui siti web ComicWalker e Nico Nico Seiga. I disegni saranno a cura di Yuriko Asami (Angel Beats! - Heaven’s Door).

Il secondo manga, intitolato Prima Doll ~Yōkoso Kuronekotei e~ (immagine sotto, sulla destra), sarà pubblicato sul sito Comic Bushiroad e disegnato da Daiko Toda.
 
Prima Doll manga

Potete sapere di più su questo progetto consultando la prima e la seconda news.

 

Il sito ufficiale dell'anime Bucchigire!, primo anime originale di Twin Engine, ha pubblicato il secondo video promozionale dell'anime che rivela e presenta in anteprima le sigle di apertura e chiusura e anche altri membri del cast.

Takanori Nishikawa esegue l'opening "Ichiban Hikare! -Bucchigire!-", presente nel video e seguita dalla ending "Danzai Democracy".
 
 
I samurai dominano il Giappone ma la Shinsengumi è stata quasi completamente annientata da un nemico misterioso e solo uno di loro è riuscito a sopravvivere. Ora sette criminali sono stati scelti come nuovi membri della Shinsengumi. Per proteggere Kyoto e per far rispettare la legge un'operazione top-secret ha inizio...

I nuovi membri del cast annunciati sono: 
Bucchigire! anime

L'anime debutterà l'8 luglio e sarà disponibile in streaming su Crunchyroll come precedentemente annunciato.

Per conoscere meglio la serie e il cast principale, potete consultare la news dedicata.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV