Hatake Rufy

"One Piece" ci offre nel 2012 lo special "Episode of Luffy", che presenta una breve vicenda che si colloca cronologicamente prima della saga di Punk Hazard, quindi non appena la ciurma entra nel Nuovo Mondo.

Notiamo per prima cosa i disegni curati e le buone animazioni che ci vengono offerti, creando così un'ottima grafica, come sempre, usando vari costumi diversi per ogni personaggio. Anche il comparto sonoro è realizzato accuratamente, usando la colonna sonora predefinita dell'anime.

La trama vede protagonista la nostra ciurma che, dopo un attacco in mare della marina, si dà alla fuga con un coup de burst, arrivando alla costa di Hand Island. Qui fa delle nuove conoscenze con degli artigiani, che non se la passeranno bene per colpa di un commodoro di una base navale.

Lo special inizia bene, con una presentazione generale della ciurma molto divertente e carina, per poi diventare una storiella molto semplice e scontata, al fine di intrattenere il pubblico senza molti particolari; il finale l'ho trovato ovviamente scontato, ma anche un po' esagerato, se penso alle mosse usate da Luffy contro una comune persona, ma, per come la penso, la loro intenzione era mettere in mostra le nuove tecniche di Luffy con l'haki, che a quei tempi erano assolute novità. Inoltre, vedremo la presenza di un personaggio che trasmetterà senso di malinconia del passato, ovvero Coby, ma ciò che spicca ai nostri occhi e intrattiene di questo special è l'intermezzo, ovvero quando Luffy ha la possibilità di far riaffiorare i ricordi del suo passato, mostrandoci così gli eventi relativi ai primi capitoli del manga. Tali eventi saranno assolute novità per chi non ha letto il manga, perché l'inizio dell'anime di "One Piece" è stato modificato, e non poco.

Detto ciò, vi consiglio la visione di questo special, e, mi raccomando, occhi aperti sul passato del protagonista!

Zenzero

Episodio speciale riguardante Rufy che nulla aggiunge alla trama principale di "One Piece".
Personalmente sono contro queste operazioni inutili e superflue, e non di certo cambio idea dopo aver visto questo film, per il fatto che sa tutto di già visto, da Rufy che sconfigge il cattivo, Zoro che si perde, ma alla fine è una fortuna perché può fare qualcosa di utile, Usop che frigna tutto il tempo e via dicendo.
I nuovi "amici" della nostra ciurma poi sono davvero di basso livello stavolta, così come i nuovi nemici.
In definitiva se non siete accecati dalla curiosità dovreste riuscire a stare lontani da questa noiosa avventura su Hand Island, e se proprio non ci riuscite (come me) peggio per voi, io vi avevo avvisati.