Lav3nd3r_Boy

"Love Live!" è un progetto multimediale a tema Idol, comprendente diverse serie anime, tra cui "Love Live! Sunshine!" e questo "Yohanne the Parhelion" é uno spin off di quest' ultima: infatti ne utilizza i personaggi, ma li colloca in un mondo fantasy. Pur non avendo visto nulla del franchise principale sono riuscito comunque a gustarmi questo racconto di formazione.

L'atmosfera fantasy, per quanto molto carina, è un mero contorno, come gran parte dei personaggi del cast, quasi completamente al femminile. Il punto di forza è senz'altro la protagonista Yohanne, alla ricerca di un posto nel mondo degli adulti. E non sarà per nulla facile in quanto il suo carattere non è dei più semplici e, all'inizio, non sembra neanche avere chissà quale talento.

Ma è proprio questo che mi è piaciuto: assistiamo a una crescita fatta di piccole conquiste ma anche passi indietro, regalandoci un personaggio credibile.
Essendo un'anime ispirato a una serie Idol non mancheranno canzoni e balletti, ma se devo essere sincero non mi hanno mai entusiasmato.
Una serie piacevole per gli occhi e rilassante, che comunque riesce a dare qualche spunto di riflessione ed emozionare in certi passaggi.