Amarantha

Amarantha

Questo piacevole anime copre solo una parte del manhua che è invece completo. L'ultimo episodio ci lascia infatti intravedere cosa succederà, ma, ovviamente, non dà una vera e propria conclusione.

Trama: molto carina. Si tratta di un isekai, per cui Eunha, dopo la sua misteriosa morte, finisce inaspettatamente nei panni di un personaggio del libro che ha letto, Raelia. Consapevole di essere solo una comparsa e non la protagonista, cercherà di fare in modo di non morire una seconda volta e cambiare così il destino di Raelia e anche il proprio. Per farlo, entrerà in contatto con altri importanti personaggi, tra cui il protagonista del romanzo: l'algido e misterioso duca. La trama è ben scritta e va avanti in modo piacevole, veloce, tra siparietti comici e momenti più seri. Ma i problemi per Raelia non si limitano solo a sbarazzarsi del promesso sposo che la vuole morta. Si chiede infatti spesso che fine avrà fatto la vera protagonista del libro, da cui il romanzo stesso prende il nome..."Beatrice". Per approfondire la trama, consiglio di leggere il manhua fino alla fine.

Personaggi: lei è un personaggio interessante, forte, determinato e poco incline a piangersi addosso. Dice quello che pensa e riesce a farlo nel modo appropriato, nonostante si trovi in un mondo molto diverso da quello di origine. Riesce ad attirarsi facilmente le simpatie di tutti e in particolare del duca, sebbene il loro primo incontro li porti a una vicinanza forzata più che spontanea. Il duca è uno di quei personaggi intriganti, affascinanti, dalla personalità matura, composta, fredda che sono in grado di uccidere con uno sguardo e che farebbero a pezzi un regno intero per la persona a cui (alla fine) si accorgono di tenere. Apprezzatissimo. Anche gli altri personaggi sono degni di nota, molti come spalle comiche, antagonisti/e e aiutanti.

Graficamente è proprio in stile shojo moderno, quindi con lustrini, decorazioni floreali che spuntano qua e là in momenti opportuni, scenette chibi dove serve un tocco di comicità, colori accesi e vibranti. Bishonen e bishojo a piede libero (a partire dai protagonisti stessi). L'audio non è male, carine sia l'opening che l'ending, e in generale non si hanno momenti fastidiosamente silenziosi durante le puntate.

Consiglio la visione agli amanti degli shojo che non si aspettano certo l'anime della vita, ma un prodotto piacevole per trascorrere qualche ora in compagnia di una commedia frizzante, romantica e sicuramente capace di intrattenere. Consiglio anche la lettura del manhua, per sapere come andrà a finire.