Crunchyroll annuncia il palinsesto della primavera 2023:


Una nuova stagione di anime sta sbocciando proprio qui su Crunchyroll! emozionanti nuove serie, tra cui Hell’s Paradise e MASHLE: MAGIC AND MUSCLES, sono mature e pronte per essere colte! Alcuni amati ritorni come Dr. STONE New World e TONIKAWA: Over The Moon For You porteranno una ventata di freschezza! Serie con radici forti, come One Piece e VINLAND SAGA SEASON 2, continuano a prosperare! Devi aspettare ancora poco per scoprire quali altre serie stanno germogliando nella primavera 2023 di Crunchyroll!
 
Crunchyroll annuncia il palinsesto della primavera 2023



DR. STONE NEW WORLD

6 aprile alle 15:00.
 
Terza stagione di Dr. Stone.
Trovato il petrolio necessario a creare il primo combustibile fossile dello Stone World, Senku e il Regno della Scienza possono finalmente procedere con la costruzione della nave che permetterà loro di lasciare il Giappone alla ricerca di indizi sul mistero della pietrificazione. Che l’era dell’esplorazione abbia inizio!
 
 
 

HELL’S PARADISE

1 aprile.
 
Il temuto ninja Gabimaru, considerato imbattibile, aspetta in prigione l’arrivo di un boia in grado di ucciderlo. Il desiderio di farla finita sembra ormai più forte della voglia di lottare, ma la proposta della carnefice Asaemon risveglierà in lui la furia di un tempo: la possibilità di tornare a vivere con sua moglie, l’unica luce nella sua vita, se accetterà di avventurarsi in una terra magica e letale per recuperare il segreto della vita eterna per lo shogun!
 
 
 

MASHLE: MAGIC AND MUSCLES

7 aprile.
 
La storia si svolge in un mondo in cui esiste la magia e viene usata per qualunque occorrenza della vita quotidiana. Mash è un giovane uomo che vive nelle profondità della foresta e trascorre le giornate impegnandosi in esercizi per muscolarizzare il corpo. Non riesce a usare la magia ma vive comunque una vita pacifica con suo padre. Un giorno però la sua vita viene messa in pericolo; basterà il suo corpo muscoloso a proteggerlo dalla magia che i suoi aggressori useranno contro di lui?
 
 
 

MOBILE SUIT GUNDAM: THE WITCH FROM MERCURY SEASON 2

9 aprile.
 
Seconda stagione di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury.
 
 
 

THE ANCIENT MAGUS’ BRIDE SEASON 2

6 aprile.
 
Seconda stagione di The Ancient Magus' Bride.
Chise è riuscita ad accettare se stessa ed Elias. Ora che Cartaphilus dorme profondamente, ha trovato finalmente un po’ di pace, ma ecco che viene invitata a recarsi al college, la scuola degli stregoni… Nelle profondità della British Library si apre il sipario su un nuovo palcoscenico e prende vita una nuova storia. Gli esseri umani imparano, pensano, crescono… E quelli non umani?
 
 
 

TONIKAWA: OVER THE MOON FOR YOU SEASON 2

7 aprile.
 
Seconda stagione di Tonikawa: Over The Moon For You.
 
 
 

VINLAND SAGA SEASON 2

Ogni lunedì alle 16:30.
 
Seconda stagione di Vinland Saga.
Il giovane Thorfinn ha perso ogni desiderio di vivere dopo gli avvenimenti della prima stagione. Ridotto in schiavitù, fa la conoscenza di Einar, un giovane Inglese anche lui schiavo ma desideroso di vivere. Questo incontro farà sì che nell'animo logoro di Thorfinn si risvegli qualcosa.
 
 
 

A GALAXY NEXT DOOR

8 aprile.
 
Dopo la morte prematura di suo padre, Kuga Ichiro ha dovuto prendersi cura dei suoi due fratelli più piccoli. Diventato mangaka, il ragazzo fatica a stare al passo con i ritmi di questo lavoro, soprattutto dopo che i suoi assistenti lo hanno lasciato. Finché, con l'avvicinarsi di una scadenza viene contattato dal suo editore, che gli comunica di aver trovato un nuovo assistente. La persona in questione è una misteriosa ragazza che sembra conoscerlo molto bene.
 
 
 

BIRDIE WING -GOLF GIRLS’ STORY- SEASON 2

7 aprile.
 
La storia è incentrata su due giovani golfiste di nome Eve e Aoi Amawashi. Entrambe le ragazze riusciranno a risaltare nel mondo del golf nonostante presentino uno stile di gioco completamente opposto e un passato altrettanto differente.
 
 
 

DEAD MOUNT DEATH PLAY

10 aprile.
 
Un necromante chiamato "Corpse God" combatte contro la chiesa che cerca di soggiogarlo. Quando usa la sua ultima goccia di energia viene sconfitto, ma fa in tempo ad attivare una magia di reincarnazione. Improvvisamente viene trasportato nel mondo moderno nel corpo di un ragazzo di nome Polka Shinoyama. Cosa gli succederà adesso?
 
 
 

I GOT A CHEAT SKILL IN ANOTHER WORLD AND BECAME UNRIVALED IN THE REAL WORLD, TOO

6 aprile.
 
Tenjo Yuuta è sempre stato vittima di bullismo. Il giovane vive da solo nell'abitazione del suo nonno defunto. Un giorno, mentre puliva la casa, entra in una stanza per la prima volta e, mettendo in ordine, scopre una porta misteriosa...
 
 
 

KAMIKATSU: WORKING FOR GOD IN A GODLESS WORLD

5 aprile.
 
I genitori di Yukito sono a capo di un culto religioso. Dopo essere stato sacrificato, si reincarna in un altro mondo dove la religione non esiste e dove è la nazione a decidere sulla vita e la morte dei suoi abitanti. Yukito cerca di impedire l'esecuzione di una sua amica, ma finiscono per morire entrambi. In quel momento, tuttavia, il dio della sua religione appare in questo mondo e li riporta in vita.
 
 
 

KUMA KUMA KUMA BEAR – PUNCH!

3 aprile.
 
Yuna è una quindicenne ossessionata da un gioco VRMMO. La sua vita è perfetta, finché un giorno non si sveglia nel gioco che ama e torna al livello uno. Deve ricominciare da capo, ma questa volta indossa un potente costume da orso. Seconda stagione di Kuma Kuma Kuma Bear.
 
 
 

MAGICAL DESTROYERS

7 aprile.
 
La serie è ambientata in un futuro distopico in cui la cultura otaku in Giappone è stata cancellata da una misteriosa organizzazione nota come "SSC". La trama segue le disavventure di Otaku Hero, un giovane rivoluzionario che ama la cultura otaku, e Anarchy, Blue e Pink, un trio di ragazze magiche che lo ammirano. Insieme lottano per creare "un mondo in cui puoi dire e fare quello che ti piace senza pregiudizi o proibizioni".
 
 
 

MY CLUELESS FIRST FRIEND

2 aprile.
 
La storia narra le vicende di una ragazzina che viene presa in giro dai suoi compagni di classe, e che vede la sua situazione cambiare quando il nuovo studente trasferito, ignorando la situazione, decide di avvicinarsi a lei.
 
 
 

MY HOME HERO

2 aprile.
 
Tetsuo Tosu, un ordinario impiegato, scopre che sua figlia Reika è vittima degli abusi del fidanzato, Matori Nobuto. Mentre indaga per saperne di più sul suo conto, Tetsuo scopre che il suo obiettivo era quello di estorcere denaro ai nonni benestanti della giovane; il ragazzo, inoltre, fa parte di un'organizzazione criminale che ha causato la morte della sua ex fidanzata. Spinto dalla rabbia e dal desiderio di proteggere la figlia, l'uomo compie un gesto estremo che cambia completamente la sua vita.
 
 
 

MY ONE-HIT KILL SISTER

8 aprile.
 
Un ragazzo viene condotto in un altro mondo insieme alla sua sorella maggiore. La ragazza possiede una grande forza ed è molto affettuosa nei confronti del fratello.
 
 
 

RANKING OF KINGS: THE TREASURE CHEST OF COURAGE

13 aprile.
 
Side story inedita che racconterà una storia non presente nella serie.
 
 
 

ROKUDO’S BAD GIRLS

7 aprile.
 
Rokudou è quello che da tutti viene considerato come "un perdente", e ne è più che consapevole; tormentato dai compagni a scuola così come guardato con sufficienza dagli estranei, il ragazzo non riesce a cambiare la propria situazione e la sua unica valvola di sfogo sono i suoi amici - dei perdenti quanto lui. Cercando in ogni modo di dare una svolta alla sua vita, Rokudou decide di usare un antico artefatto tramandato da generazioni all'interno della sua famiglia: una pergamena in grado di evocare dei demoni e di soggiogarli. Nel mondo moderno, tuttavia, la pergamena ha un effetto un po' diverso... facendo in modo che ogni cattiva ragazza si innamori di Rokudou!
 
 
 

SACRIFICIAL PRINCESS AND THE KING OF BEASTS

19 aprile.
 
Saliphie, novantanovesimo sacrificio per il terribile re dei demoni, ha scoperto due segreti su quest'ultimo: il primo è che ha sempre lasciato scappare via le sue vittime sacrificali, il secondo è che metà del suo sangue è umano. A poco a poco la ragazza impara a conoscere la sofferenza e la gentilezza del re e ne diventa la consorte nonostante la diversità delle loro razze. Tutto ciò però non fa piacere agli altri demoni...
 
 
 

SKIP AND LOAFER

4 aprile.
 
Mitsumi Iwakura ha sempre avuto grandi sogni: lasciare la sua piccola città, iscriversi in un'università di primo livello per poi contribuire alla crescita del Paese prima di ritirarsi nella sua città natale. È così concentrata sul suo obiettivo che non si rende conto di tutto ciò di cui non è all'altezza, procurando dispiacere e preoccupazione in amici e parenti. Può un'ingenua ragazza di campagna sopravvivere a Tokyo?
 
 
 

SUMMONED TO ANOTHER WORLD FOR A SECOND TIME

8 aprile.
 
Un uomo viene evocato in un altro mondo che si trova in pericolo. Dopo averlo salvato, decide di continuare la sua vita in quel luogo finché è forzatamente riportato nel suo mondo originale, ritornando bambino nel processo. Trascorso del tempo, una volta diventato uno studente liceale, viene convocato nuovamente in quello stesso altro mondo. Un evento dagli sviluppi inaspettati...
 
 
 

THE ARISTOCRAT’S OTHERWORLDLY ADVENTURE: SERVINGS GODS WHO GO TOO FAR

2 aprile.
 
Il protagonista Kazuya Shiina, deceduto nel tentativo di proteggere la sorellina di un suo amico di infanzia da un aggressore, si reincarna in un mondo fantasy da "spada e magia" nei panni di Cain Von Silford, terzogenito di una famiglia nobiliare. In quel nuovo mondo, tra divinità capricciose, famiglie di aristocratici e varie pretendenti, cerca di nascondere le sue abilità e la benedizione ricevuta dagli dei per non essere coinvolto in imprese, quest e macchinazioni all'ordine del giorno. Ce la farà?
 
 
 

THE CAFÉ TERRACE AND ITS GODDESSES

7 aprile.
 
Hayato Kasukabe è stato accettato all'università di Tokyo al suo primo tentativo. Quando riceve la notizia della morte di sua nonna, decide di visitare i luoghi della sua infanzia, tornando al Café Terrace Familia per la prima volta in tre anni e trovandovi cinque strane ragazze che affermano di essere la famiglia della nonna.
 
 
 

THE LEGENDARY HERO IS DEAD!

6 aprile.
 
Tre anni fa un eroe ha sigillato un cancello dell'inferno, ma il sigillo si è indebolito molto da allora, e sporadicamente lascia passare dei mostri. Dopo che un grande gruppo di mostri è entrato nel paese attraversando il cancello dell'inferno, la professione di eroe è diventata di nuovo indispensabile. Touka Scott, un piccolo agricoltore della città di Cheza, si è preparato per un improvviso attacco di mostri. Ha costruito una trappola in cui attirarli nel caso di un eventuale attacco al villaggio. Improvvisamente un mostro attacca e Touka prova invano ad attirarlo in trappola usando della pancetta affumicata. Fortunatamente l'eroe locale salva il villaggio appena in tempo. Dopo aver sconfitto il mostro, l'eroe, affamato, tenta di mangiare un boccone di pancetta, ma muore cadendo nella trappola di Touka. Dopo aver causato la morte dell'eroe locale, Touka è costretto a prendere il suo posto, per proteggere la regione dall'attacco dei mostri.
 
 
 

WHY RAELIANA ENDED UP AT THE DUKE’S MANSION

10 aprile.
 
Eunha Park era solo una ragazza che desiderava disperatamente entrare al college, ma quando finalmente ci riesce, viene spinta giù da un tetto della scuola per poi risvegliarsi nei panni di Raeliana McMillan, personaggio di un famoso romanzo. Stando al racconto originale anche Raeliana sarebbe dovuta morire per far sì che gli eventi della storia andassero avanti. La protagonista però si rifiuta di morire una seconda volta ed è determinata a cambiare il suo destino, qualunque cosa accada!
 
 
 

X&Y

12 aprile.
 
 
 

YURI IS MY JOB!

6 aprile.
 
Hime è la principessa della scuola: ammirata da tutti, non sbaglia mai. Così, quando ferisce accidentalmente Mai, la manager di un caffè, è pronta a sdebitarsi lavorando per non rovinare la sua reputazione. Hime scopre che si tratta di un locale a tema, dove lo staff tutto al femminile finge di frequentare una scuola privata per accontentare al meglio i clienti. Sotto la guida della ragazza più graziosa, Hime non può far a meno che arrossire ed essere goffa. In questo nuovo ambiente scopre ogni giorno qualcosa di nuovo sul suo lavoro e sui suoi sentimenti.
 


Proseguono poi, oltre alle serie già citate in elenco: Cardfight!! Vanguard will+Dress S2, Golden Kamuy Season 4One Piece, Sorcerous Stabber Orphen - Doom of Dragon's Sanctuary, Vinland Saga Season 2.
 

Riportiamo inoltre un altro comunicato della piattaforma, questa volta su ben sei nuovi doppiaggi previsti per la stagione primaverile:
 


Crunchyroll è veramente emozionata di svelare altri anime che andranno ad aggiungersi alla schiera sempre più ampia di titoli doppiati in italiano durante la primavera. Faranno parte del palinsesto della stagione primaverile del 2023 alcuni titoli fantastici che potremo ascoltare in italiano durante la nuova stagione, tra cui Hell's Paradise e MASHLE. Siete curiosi? Beh senza ulteriori indugi ecco a voi le serie che saranno doppiate in italiano!

Doppiaggi della Primavera 2023 di Crunchyroll

  • Hell's Paradise
  • I Got a Cheat Skill in Another World
  • KamiKatsu: Working for God in a Godless World
  • MASHLE
  • Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage
  • The Legendary Hero Is Dead!


Fonte consultata:
Crunchyroll I, II