Hook80

Una vera opera d'arte!
"Moonlight Mile: 2nd Season - Touch Dowin" è un seinen per definizione, che racconta una storia avvincente e ricca di colpi di scena (e non solo), non annoia di certo in nessun episodio, ma anzi affama la curiosità di vedere come si sviluppa la trama. Tra tutti gli anime "spaziali" che ho visto, questo è quello che merita di più: è prettamente reale e non banale o troppo fantasioso, ma si lega in modo particolare e veritiero (per un buon 85%) a quella che è la vita degli astronauti sulla stazione spaziale, ecc. Chiaramente è presente anche il fattore fantascientifico e ambiziosamente futuristico che non può certo mancare in una storia così allettante, che fa appunto da traino a tutti gli eventi che accadono di continuo e allo sviluppo degli obiettivi prefissati dai protagonisti.
Qualitativamente è assolutamente uno spettacolo! I dettagli, come in particolare le ombre nette caratteristiche dello spazio sui mezzi, le persone e la ISS o come i riflessi dei monitor illuminati sulle visiere dei caschi sono infiniti e molto ben curati. Anche i movimenti degli astronauti in assenza di gravità sono molto ben curati e reali, mai lasciati al caso o poco considerati come avviene in tanti altri anime di questo genere... un fattore aggiunto che rende ancor più reale e accattivante il tutto!
Purtroppo (o per fortuna) la storia non finisce con questa bellissima seconda serie, ma continuerà (come la opening ha sempre fatto intuire) con una terza. Certo, la cosa dovrebbe solo che rendere felici gli appassionati... il problema è che ancora non ci sono notizie a riguardo (per ora) su date d'uscita o altro. Come molto spesso avviene, non si può far altro che aspettare, purtroppo. Speriamo almeno che non passi così tanto tempo come quello trascorso tra la prima e la seconda serie...

P.S. E' d'obbligo vedere assolutamente la prima serie prima di passare a questa!