Miriam22

OAV che va collocato dopo la seconda stagione della suddetta serie.

Questo episodio extra, ambientato quasi interamente nella sala in cui generalmente i nostri protagonisti si allenano al Karuta, personalmente l'ho trovato davvero divertente e originale.

Originale perchè inaspettatamente manca di due elementi fondamentali, senza i quali questa serie non potrebbe definirsi tale, ossia, il gioco del Karuta e la sua protagonista, Chihaya.
Scelta azzardata, vi pare? Eppure, così facendo, si è potuto constatare che personaggi e sceneggiatura alternativa, funzionano lo stesso, alla faccia del Karuta e dell'onnipresente "regina" della serie, Chihaya.

In questa puntata, quindi, vedremo i nostri attori discutere animatamente su cosa organizzare per il festival culturale della scuola.
Troppo scontato portare una dimostrazione del Karuta. Ce lo ricorda insistentemente Sumire, mattatrice di questo extra, che coglie questa occasione come un'opportunità per conquistare Taichi. E' proprio lei, infatti, che con dovuta astuzia, porta tutti dalla sua parte, e convince l'intero gruppo ad esibirsi in una manifestazione teatrale. Lo scopo è quello di vedere Taichi nel ruolo del principe Genji, e lei stessa come co-protagonista.
Riuscirà la nostra simpatica furbetta a spuntarla? Non vi resta che godervi la visione!

Madao93

Anche per i ragazzi della Mizusawa (la scuola dove studiano i nostri eroi del club di Karuta) è arrivato il momento di preparsi per il "Bunkasai" ("festival culturale"). Ovviamente si pensa che essendo un club di Karuta i nostri eroi organizzeranno una dimostrazione pratica, ma ci sarà una sorpresa inaspettata.
Ambientato dopo la fine della seconda stagione, questo episodio tralascia completamente il Karuta e lo Hyakunin Isshu. Inoltre, per la prima volta, non si vedrà (se non per più di 2 secondi) la protagonista, Chihaya.
L'episodio, in assenza di Chihaya, si concentra molto sul personaggio di Sumire.
Un episodio mediocre, creato per "staccare" un po' dal Karuta competitvo e far fare due risate a coloro che seguono la serie. Forse sarebbe stato (anche se più banale) meglio un incontro amichevole con un'altra scuola.