Testu

Testu

Una famiglia di mostri vegetariani, padre vampiro, moglie strega (in stile sensuale Jessica Rabbit) e la figlioletta una via di mezzo. Sono andati nel mondo umano perchè esiliati dal mondo dei mostri a causa del capofamiglia Nancharte che ha trascurato i doveri di ogni buona creatura oscura, ovvero spaventare gli umani, perchè sempre troppo preso dal creare invenzioni bislacche. Resi capaci di resistere alla luce solare ora lui deve spaventare 1000 umani prima di estinguere la pena e si è fissato proprio con il ragazzino di cui la figlia Sue si è perdutamente innamorata.

Vampiyan Kids è conosciuta e forse un giorno non troppo lontano sarà rilasciata da noi grazia a Shin Vision col titolo "I Vampiriani" (vampiri vegetariani). E' una serie sottovalutata e adatta ai più piccoli, ma è comunque godibile da chiunque, posside disegni molto belli che non si riducono al genere manga ma sembrano una via di mezzo tra lo stile occidentale e quello orientale, un pò come se l'autrice di Doremì si fosse fatta una vacanza in europa vedendosi nel frattempo i colori bellissimi (specie quelli notturni) di Disgaea. Insomma per i più piccini finalmente una serie frizzante che non li tratta da stupidi ma offre loro spensieratezza. La prima puntata mi è piaciuta, l'anime non per tutti ma è molto carino.