Rick1111

A differenza di tutti gli altri capitoli della serie, che avevano una trama che, considerando il genere, si potrebbe definire articolata interessante e complessa, questo sequel/spin-off, contiene quasi esclusivamente solo scene di sesso, senza continuità di sorta, non si distingue quindi dalla maggior parte degli altri anime simili.
Nonostante questo le scene di sesso sono comunque fatte molto bene, quindi la serie rimane un buon prodotto, sopra la media degli hentai. Non è essenziale guardare "Bible Black Only Version" neanche se vi sono piaciute le parti precedenti.

Stairway90

L'ultima serie della saga di "Bible Black" è ambientata contemporaneamente alle vicende de La Noche de Valpurgis ed è composta da due soli episodi, in cui ritroviamo vari personaggi femminili (le ragazze del club di nuoto, Saeki e le sue due amiche, la sorella/cugina di Minase, la professoressa Takashiro) alle prese con varie situazioni che si concludono, in ogni caso, con un puro e semplice rapporto sessuale.

Delle quattro serie è quella più "hentai", focalizzata esclusivamente sulle scene di sesso, in cui la trama originale è soltanto un pretesto per collocare i personaggi in situazioni piccanti ed esplicite; le animazioni sono, come sempre, di buon livello. Un'opera che può andar bene per gli appassionati di hentai senza pretese oppure per chi vuole completare la visione della saga e magari ritrovare qualche personaggio che ha avuto poco spazio sulla scena.

Il tratto grafico, nonostante le scene riguardino eventi della prima serie, è più simile a quello della terza serie, New Testament, in quanto Only fu realizzato proprio insieme alla produzione di questo sequel. Esiste anche un terzo episodio, la Imari Rape Scene, che però è stato incluso solo nell'edizione in DVD de La Noche de Valpurgis e quindi è fruibile solo in giapponese (e censurato).

Moscow-Reggio

Avendo completato tutta la serie di "Bible Black", che a diverso titolo ho molto apprezzato e che considero nella sua interezza il più grande hentai di sempre (anche se l'apice assoluto per me è raggiunto nel secondo capitolo, "BB Gaiden") e opera fondamentale, non potevo esimermi dal visionare quest'ultimo, quarto capitolo. Devo ammettere che sapevo già a cosa andavo incontro, mi ero informato circa il fatto che questi due OAV non avevano nulla a che fare con la complessa trama della serie e che anzi, di trama, non ne avevano proprio, proponendosi di fatto come semplice "extra". Ma, ahimè, per scrupolosità non ho potuto evitarne la visione. Di cui mi sono quasi pentito. Niente trama, solo scene di sesso, "spaccati" pornografici della serie. Non c'è proprio nulla di cui parlare, nulla di cui discutere; si potrebbe dire che questi extra sono una delle cose più spinte e pornografiche che abbia mai visto, superando nettamente la media (già indecente) degli altri hentai moderni; ma queste sono considerazioni che possono trovare interessanti solo i fan del genere: ecco, da quel punto di vista, "Bible Black only version" è assolutamente imperdibile. C'è da dire, soprattutto, che le scene di sesso sono realizzate magnificamente, dal punto di vista grafico questo 4° capitolo è a dir poco eccezionale, animazioni, luci, disegni che non invidiano nemmeno le più avanzate produzioni odierne (ed è del 2005!), e le scene di sesso, che coprono il 90% del tempo, sono realizzate con una perizia e una meticolosità senza pari.
In sintesi, la realizzazione grafica è l'unica cosa bella, molto bella, di quest'anime, che consiglio come obbligatorio ai fan degli hentai ma da evitare accuratamente per tutti gli altri, e che per il resto altro non è che il più comune e banale dei porno.

dariosenpai

Come i precedenti, questo "Bible Black" intitolato "Only version" narra delle vicissitudini che accadono in seguito a "Bible Black la noche de walpurgis". La grafica è spettacolare con scene di sesso che lasciano senza fiato. Consiglio di vedere quest'anime anche se non avete seguito la storia principale, perché all'inizio di ogni storia vi sono dei piccoli flashback che si ricongiungono alla storia di "Only Version". Non vi è assolutamente trama, i due episodi sono degli extra a sé stanti. La parte più interessante di "Only version" è la storia riguardante la sexy teacher.

Nikki

Nikki

Bible Black Only è uno spaccato di vita dei vari personaggi della serie principale. Non vi è trama, i due episodi sono dei mini extra a sé stanti.
Il chara è identico a quello di Bible Black, le ragazze sono le stesse, e anche le scene non spiccano per originalità.
Allora perché guardarlo, dato che non aggiunge nulla alla serie principale?
Perché la carica erotica di questi mini episodi è altissima, ed essendo l'Only Version incentrato solo sulle scene di sesso, si accentua questo carattere.
Da vedere anche se non si conosce Bible Black.
Aggiungo che vi è un altro extra intitolato "Imari rape": protagonista ovviamente la bella Imari.