AnthonySoma-sensei

Non riesco a capire il motivo per cui i produttori dello studio Ufotable abbiano deciso di utilizzare un comparto grafico differente nella realizzazione della trasposizione animata di "God Eater". In questo breve cortometraggio, il quale funge fondamentalmente da prologo, lo spettatore ha potuto apprezzare non solo dei combattimenti intensi e avvincenti, ma soprattutto un character design nettamente superiore rispetto alla serie principale. Le vicende sono ambientate nel 2065, sei anni prima gli eventi di "God Eater", quando ancora il comandante Tsubaki ricopriva il ruolo di God Eater e sterminava gli Aragami insieme a suo fratello Lindow. Ai due God Eater, accompagnati dalla nuova recluta Soma, viene chiesto di supportare un gruppo di soldati che hanno il compito di detonare un reattore nucleare in modo tale da annientare una colonia di Aragami. Chiaramente questo prologo non anticipa o aggiunge nulla alla trama, acquisisce semplicemente una valenza "promozionale" per la diffusione della serie videoludica e della trasposizione animata giapponese.
Data la quantità esigua di materiale trasposto, è piuttosto complicato attribuire una valutazione specifica a questo breve episodio, tuttavia ritengo possa meritare la sufficienza, in quanto è riuscito a riassumere in maniera corretta l'essenza di "God Eater": combattimenti sfrenati e tanti Aragami!
Il mio voto è 6!