chibi-chan

chibi-chan

Finalmente un anime in cui le magette non sono buone! La protagonista Ayumi è calcolatrice, subdola e violenta! Pronta a fare di tutto pur di conquistare il povero Haruo! E lui preso nel mezzo è la vittima designata di tutte le protagoniste, tutte lo vogliono dalla presidentessa del consiglio studentesco alle sue sorelline! Molto graziosa la rivisitazione di alcune favole all'interno della trama che aggiungono una nota fantastica al tutto! Molto belli i disegni, discreti i fan service e belle le sigle, orecchiabili e carine in particolare quella di chiusura! E poi Ayumi-chan è comicissima! Peccato per il finale non all'altezza della serie. Guardatelo non vi pentirete!

Testu

Testu

"Haruo è uno studente modello dalla vita normalissima... o almeno è quello che crede, infatti le sue affettuose sorelle sono delle streghe, e a movimentargli la vita entrerà una ragazza tanto bella quanto tosta. Pare che lui sia la chiave per liberarla da una terribile maledizione e lei farà di tutto per conquistarlo". Niente di troppo nuovo, maghette, qualche ammiccamento, una storia che nel corso delle puntate non viene troppo approfondita e un protagonista attorniato da troppe donne. Una volta tanto il suddetto ragazzo, per quanto sia un sempliciotto non è qualificabile come sfigato, ma a compensare ciò si deve sottolineare che per quasi la totalità della storia sarà poco più di una comparsa. Dal punto di vista tecnico i disegni sono molto belli e gli episodi scorrono veloci e piacevoli. Un grado leggermente maggiore di luminosità e un'altro paio di episodi ( per approfondire il finale ) avrebbero giovato, ma comunque Magikano esce come un buon prodotto, non indispensabile ma comunque da vedere. Consigliato, anche se il finale potrebbe non soddisfare qualcuno. 7,5