logo AnimeClick.it

Titolo originale
Magikano
Titolo inglese
Magikano
Titolo Kanji
マジカノ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Fantasy  Harem  Magia 
Anno
2006
Stagioni
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,957   (#3657 in anime) (3 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  13  0 - 0,00% promosso
Immagini
25 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 37 Completo, 0 Pausa, 3 Sospeso, 0 Da rivedere, 20 Da vedere - drop rate: 7,14%


Trama:
Si ringrazia MangaItalia.it per la gentile concessione del testo.
Autore: Woland. Fate un giro sul loro sito ;-)

Yoshikawa Haruo e il figlio maggiore di una rinomata famiglia di maghi. A dispetto di ciò è un ragazzo normale, il vostro tipico sfigato, senza alcun potere o anche la percezione del tipo di famiglia in cui vive. Le sue tre sorelline (Maika, Chinatsu e Haruno) infatti, nonostante sembrino tipiche e deliziose studentesse, giusto un po' bizzarre, sono in realtà tre streghe, che però vivono una vita comune coprendo il fratello di attenzioni (Maika in particolar modo ha un forte complesso nei suoi riguardi). Ma questo bel quadretto familiare sembra dover finire in frantumi il giorno in cui fa la sua comparsa Ayumi, figlia della storica famiglia Mamiya che ricopre una posizione di prestigio nel mondo magico. Ayumi ha subito una maledizione da piccola per aver guardato in uno specchio magico e l'unico modo per spezzarla è di ricorrere ai poteri della persona che vi ha visto riflessa... che ovviamente è Haruo. Allo scopo di risvegliare i poteri latenti del giovane, Ayumi comincia a lavorare in casa Yoshikawa come cameriera, cosa che gli permette di architettare ogni genere di strategia, non disdegnando, anzi, di sfruttare le suo indubbie "doti naturali" allo scopo. Il problema è ovviamente che le sorelle Yoshikawa, con Maika in testa, non sembrano affatto felici delle attenzioni di Ayumi per il fratello e ingaggiano una battaglia a tutto campo di cui Haruo rimane praticamente all'oscuro... o smemorizzato prontamente a suon di martellate i testa, non appena ha il minimo sentore che qualcosa di anormale stia accadendo.
E le cose non possono che peggiorare quando il campo di battaglia si sposta da casa Yoshikawa alla scuola: qui infatti troviamo anche la bella e ammirata Kurosu Yuri, presidente del consiglio studentesco e segretamente innamorata di Haruo (...) cosa che non le fa vedere assolutamente di buon occhio il ronzare un'altra ragazza intorno a lui. Ovviamente anche lei è una strega. Successivamente a complicare la situazione arriva anche la giovane Nijihara Masuzu, una zelante esorcista disposta a tutto per debellare la minaccia rappresentata dalle streghe e, ovviamente, innamorata anche lei di Haruo.

Si ringrazia MangaItalia.it per la gentile concessione del testo.
Autore: Woland. Fate un giro sul loro sito ;-)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0