Mac Parak

Mac Parak

Amo ogni serie robotica o, per lo meno, cerco di apprezzarne sempre qualcosa. Tuttavia Gravion non mi ha entusiasmato moltissimo, così come non mi disse nulla un altro robottone degli ultimi tempi: Godannar.
La serie è bella se vits anella sua integrità; negli episodi per così dire "riempitivi" trovo esagerata la dose di sessismo, buffonaggine e bambinate piuttosto sgradevoli. Ma la cosa che davvero mi ha urtato è la serie di bambine presenti nell'anime; meccaniche, infermierine, donnine tuttofare... ma lo sceneggiatore è un pò pedofilo? Anche il robot non dice nulla di particolare sebbene alcuni aspetti innovativi siano stati decisamente calibrati per creare una serie comunque apprezzabile nel suo insieme.
Mac

Ryusei Date

Ryusei Date

Premetto che per poter giudicare questa serie robotica bisogna vedere sia Gravion che Gravion Zwei... Bisogna ammetere comunque che Masami Obari è un genio. Una delle migliori serie robotiche insieme a Gaiking Legend of Daiku Maryu che sono uscite negli ultimi anni. I personaggi hanno tutti una loro storia personale e il lato psicologico è molto curato. Anche qui scene comiche e non può che far piacere e ottime le animazioni, il mecha design e le musiche. Anche la Gonzo si conferma quindi una casa produttrice di qualità. Ottima. Speriamo di poterla vedere anche in Italia. Ps: Kleide Sandman è un grande!