logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
GianniGreed

Episodi visti: 1/1 --- Voto 6
"Tantei Opera Milky Holmes - Summer Special" è un OAV di un solo episodio collegato alla serie anime "Tantei Opera Milky Holmes". Gli eventi narrati si collocano dopo la fine della serie e vedono Kokoro, la più importante dei membri delle Genius 4, lasciare il corpo di polizia per tentare la carriera di idol. Kokoro riscuote grande successo, ma come se la caveranno le sue compagne contro Arsène?

Non c'è molto da dire sull'episodio in sé, di qualunque aspetto si voglia parlare, perché alla fine non ha nessuna differenza da un normale episodio della serie TV, sigla finale a parte, che qui è diversa.
Sul lato tecnico, per quel che riguarda sia la parte visiva che audio, non c'è nessuna differenza dal resto degli episodi. Stesso stile di disegno, stesse musiche, tutto identico. E identico è anche il senso di umorismo e delle varie gag presenti nell'episodio, che scorre molto velocemente. Come detto l'unica vera novità è la nuova sigla finale che è molto orecchiabile e ha un bel video ad accompagnare la musica. Anche la canzone cantata da Kokoro nei panni di idol è molto bella.

Resta solo da spiegare che, anche se l'anime nel titolo ha le parole "Summer Special", di estate nell'episodio non si vede nulla: niente mare né ragazze in bikini. L'anime ha questo titolo solo perché l'episodio è uscito ad agosto, ma il titolo non rispecchia i contenuti.
A parte questo, non è davvero nulla di speciale, ma resta comunque un episodio gradevole, e chi ha apprezzato la serie non resterà deluso.