Gli amanti della comicità proposta in "High School DXD", basata sulla classica figura giapponese del "pervertito", troveranno sicuramente divertente anche questo OAV, in cui lo sfoggio dei corpi poco vestiti dei vari personaggi femminili, a cui segue l'immancabile declamazione filosofica su una fantastica "via dell'eros" proposta dal solito, immenso Issei, sono gli elementi che domineranno la scena. Anche qui, l'azione non mancherà di certo, ma i presupposti su cui si basa sono meno "seri" rispetto a quelli che troviamo nelle due serie: questo episodio extra, infatti, vedrà il clan Gregory, a cui si unisce occasionalmente Irina, alle prese con un saggio leggendario le cui intenzioni sono quelle di... trasformarsi in un reggiseno. Per farlo, il saggio predisporrà un rituale i cui amuleti sono capi di biancheria femminile; ed ecco perché l'uomo diventerà un ladro di mutandine e reggiseni attirando così l'attenzione del nostro gruppo di demoni.
Come detto, quello di mostrare i corpi ed in particolare le "oppai" delle varie ragazze è l'elemento cardine della storia ed è innegabile che tale scelta, seppur coerente con la trama principale, ha finalità prettamente commerciali. Però, se si riesce a guardare oltre questo aspetto, credo che questo OAV possa essere apprezzato anche dalle ragazze e, più in generale, da un pubblico più pudico: l'umorismo "deviato" di Issei raggiunge in certi punti, livelli altissimi rendendone davvero divertente la visione. Anche il saggio leggendario, che in fondo è fatto della stessa pasta di Issei, è un personaggio azzeccatissimo: il racconto del suo passato, in particolare, mi ha fatto piegare in due dalle risate. Gli altri personaggi, invece, restano un po' in ombra: oltre a mostrare il loro corpo nudo non fanno nulla di particolarmente rilevante. Ma, in fondo, sarebbe stato chiedere troppo ad un singolo episodio di venti minuti circa.
E' sempre molto difficile dare una valutazione corretta ad un OAV: anche quando sono ben fatti, il dover commentare e giudicare un singolo episodio non è semplice. Tendenzialmente non gli assegno mai voti troppo alti, proprio per questo motivo; e non cambierò di certo questa mio sistema di valutazione per questo titolo. Per cui ribadisco che l'episodio mi è piaciuto molto, ma più di 7 proprio non riesco ad assegnargli. Si tratta comunque un OAV imperdibile per tutti gli appassionati della serie.