rum42coach

L'immancabile OAV della seconda serie di Fate Kaleid Prisma Illya 2wei è un concentrato, in poco più di 20 minuti, di fan service e comicità da parte dei personaggi.
Naturalmente è un prodotto senza pretese, neanche di facciata, funzionale unicamente a divertire ed a soddisfare gli amanti delle scene ecchi, oltre che lolicon-yuri. Insomma...il solito bollito misto firmato Prisma Illya è servito!
La trama si svolge in delle terme, in cui i personaggi si rilassano e ne combinano di tutti i colori. Non c'è altro da aggiungere in merito a ciò.
Partecipazione positiva è quella di Shirou, in veste comica, quel tanto che basta a farlo apparire come l'idiota di turno, parte in cui è maestro anche nelle altre opere ideate da Type Moon.
Per fortuna lui intrattiene con scenette demenziali, diverse dal solito contesto, quindi è un lato positivo.
Negativo, come anticipato, è viceversa il lato ecchi dell'OAV, ormai stancamente abusato pure nella serie principale, perciò mi sono abituato a tali scene, volente o nolente.
Lato tecnico appropriato, resta la solita perla in mezzo a tanta inutilità. Magari fosse utilizzato in altre opere d'animazione, meritevoli di attenzione ma si sa che ci sono figli e figliastri, quindi pazienza.

Il seguente OAV è sufficiente, salvabile grazie al buon Shirou, capace per una volta di sfruttare le proprie doti da imbranato e combina guai, amplificate per ovvi motivi, cosicchè il prodotto finale risulta godibile, a tratti, bensì consigliabile unicamente agli amanti della serie da cui deriva e a coloro che gradiscono i clichè ecchi tra bambine.