ALUCARD

ALUCARD

Trovo questa seconda serie in calo rispetto la prima... Sinceramente mi aspettavo un evolversi differente dal punto di vista d'intensità delle vicende, e la prima parte di questa S2 promette davvero bene, peccato poi si perde in inutili chiacchiere e il finale a mio parere fa davvero pena: in fondo Oh my Goddess è un anime ironico e comico, anche se avrei magari preferito qualcosa di più romantico alla fine (cosa che invece accade a dire il vero più all'inizio), tuttavia l'anime termina (evitando comunque qualsiasi spoiler) in maniera poco convincente, tanto che non mi è parsa affatto una fine. Ma neanche un arrivederci. Il design è sempre lo stesso, le musiche molto belle ma niente di eccezionale, peccato le la storia che va in netto calando. Mediocre.

Horus

Questa è la seconda serie TV tratta dall'omonimo manga, 22 episodi più 2 special, che riprendono la narrazione lì dove si era interrotta nella prima.

Come sempre l'attenzione è volta su Keichi Morisato e su Belldandy, la trama bene o male si divide in tre fasi, la prima riguarda Keichi e Bellandy e vede l'arrivo di un nuovo personaggio, la seconda si sposta su vicende secondarie, per modo di dire, e infine si ritorna alla magnifica coppia. Una critica potrebbe essere forse l'immobilismo di questa relazione, però non concordo o meglio è un riflesso della dolcezza e ingenuità dei personaggi, magari poco attinente ad una realtà in cui soprattutto l’ingenuità sembra ormai cosa lontana, ma in fondo credo siano proprio queste caratteristiche a rendere bella quest'opera. Comunque questa seconda serie vede l’entrata in scena di molti nuovi personaggi, non dirò chi e quando per non rovinare la sorpresa, però sono delle aggiunte ben riuscite al cast iniziale e per quanto possa essere bello avere una dea al proprio fianco il povero Keichi ne deve affrontare proprio di tutti i colori.
La realizzazione è sullo stile della prima serie, anche se ho avuto quasi l'impressione di un leggero cambio nella realizzazione dei personaggi, stupenda la opening che esprime perfettamente l'atmosfera dell'anime e quindi immerge bene lo spettatore nella visione. Le voci dei personaggi sono perfette in particolare la doppiatrice di Belldandy le da un tono di voce in grado di esprimere al meglio la dolcezza del personaggio.

Concludendo è un bellissimo anime, tuttavia se cercate azione o storia d'amore rocambolesche non è certamente una visione consigliata, come detto la bellezza dell'anime, e di conseguenza del manga, stanno nella dolcezza dei personaggi, se accettate questa premessa è una visione che va fatta a tutti i costi in attesa della terza serie che dovrebbe essere realizzata a breve.

Mazinger1

Mazinger1

Questa serie è il continuo della prima, si rincomincia tutto dall'inizio tra Keichi e Belldandy, con le continue intromissioni delle sorelle nella loro relazione ed anche di altri personaggi. A chi non piacerebbe avere una Dea al suo fianco per tutta la vita, con la sua gentilezza e il suo amore incondizionato.

Fay D.

Fay D.

La seconda serie sicuramente meglio della prima: character design più curato, episodi più interessanti e trama più coerente. Un 7 (e mezzo) se lo merita (non di più perchè sono fissata con differenze manga-anime =D ).
Senza contare gli episodi speciali prodotti per il ventennale (di ottima realizzazione), spero in una terza serie!

Paolo

Paolo

Dopo aver visto la prima serie adesso sto guardando la seconda. Direi che è sullo stesso ottimo livello della prima, se non addirittura superiore.

E poi come si fa a non innamorarsi della dolcissima Belldandy.

Unica nota stonata all'interno dell'opera è Keiichi, veramente troppo stupido e imbranato. Ma forse senza una coppia così strana la storia non avrebbe il suo fascino.

Silvanoshei

Silvanoshei

Good show overall. There is a lot of romance and comedy mixed in this series, which makes it unique from Naruto or Bleach which seems to be the most popular animes at the moment. When action does happen in the series its usually very flashy and short, which is good to keep it on scale of just focus'ing on Belldandy and Kii-san's relationship. Which is almost always funny.

Character depth could go deeper, but overall focus on the present. Instead of a history background everytime a new character comes in, which can get old. Voice actors do a very nice job, give this A+ all around.

Voodooo

Voodooo

Sarà che io sono innamorato di questa serie... mi trasmette dolcezza, tranquillità, la vedo molto, molto di buon occhio... e poi chi non desidererebbe una dea come Belldandy come ragazza! :)

La seconda serie ricalca la prima... la vita tra i due nella casa e i vari problemi.

Se vi piacciono le storie romantiche e piene di umorismo fa per voi!