dawnraptor

Sinceramente non ho capito la necessità di questi due brevissimi episodi da cinque minuti ciascuno. Effettivamente il primo è solo combattimento senza alcun sugo, mentre il secondo ha dalla sua qualche situazione umoristica e almeno un tentativo di caratterizzazione dei personaggi. E' vero che, probabilmente, l'ambientazione e i personaggi avrebbero retto anche una storia più lunga, magari a livello di lungometraggio, se non addirittura una - breve - serializzazione. E' però anche vero che, così come sono, questi due episodi non fanno altro che alimentare il nervosismo: sì, sono ambientati nell'universo di Gundam Seed, ma i personaggi che conosciamo non ci sono. Una trama vera e propria non c'è, né mi risulta le situazioni siano state sviluppate successivamente. Immagino si tratti di brevissimi "omaggi" alla serie, sviluppati in occasione di un avvenimento speciale. Non seguo le notizie, gli anniversari e così via, quindi potrei anche aver detto una cavolata: è una mia semplice opinione personale.
Tutto sommato, meritano a malapena il tempo che ci vuole per visionarli, che fortunatamente è brevissimo. Non li consiglierei ai fan di Gundam Seed: io lo sono e, come già detto, mi hanno fatto innervosire.

MaxDamge

MaxDamge

Il mio voto 7 rappresenta la media dei voti che darei a questi due brevissimi episodi.
La collocazione temporale è incerta ma credo sia attorno all'inizio della serie SEED originale o antecedente dato che le unità di ZAFT sono armate quasi esclusivamente con armi balistiche e non a energia (il cui sviluppo si è velocizzato dopo il furto dei Gundam).
Non vi dico nulla della trama perché ci metterei più tempo io a scrivere che voi a vedere, ma per quanto riguarda la mia valutazione del primo episodio, "Blue Frame" che valuterei con un 4/5, mostra scene di combattimento spaziale e l'ho trovato abbastanza noioso e scalbo. Per quanto riguarda il secondo episodio, "Red Frame" a cui darei 9, per me meriterebbe una serie a se. Sono sicuro che "Destiny" l'avrei amato se ci fossero stati questi elementi come nuovi personaggi.
Concludo aggiungendo che la realizzazione tecnica non mi è sembrata granché ma vista la brevità dell'opera non ci ho badato molto.