Hatake Rufy

"Adventure of Nebulandia" è l'ultimo special dedicato alla saga di "One Piece", prodotto nel 2015, in cui potremo notare il ritorno di un personaggio non proprio amato dal pubblico, ovvero Foxy.

La trama vede protagonista ovviamente la ciurma di cappello di paglia, che durante la navigazione approda su un'isola dopo aver notato un gruppo di ragazze. Ovviamente il primo a fiondarsi da loro è Sanji, che però scopre fin da subito che in realtà sono uomini travestiti da donne; qui la nostra ciurma incontrerà ancora una volta la banda di Foxy, che sarà sfidata in un nuovo "Davy back fight". I guai non finiscono qui, visto che la marina ha escogitato un piano per catturare la ciurma di cappello di paglia.

Notiamo fin da subito la buona grafica, che ci offre come al solito ottimi disegni e animazioni fluide, seguiti da un comparto sonoro molto piacevole che è lo stesso usato nella serie anime. Apprezzabili i nuovi vestiti dei personaggi, che in ogni film cambiano sempre.
Lo sviluppo della trama invece è quello che conta e purtroppo non è un granché, infatti risulta essere molto scontato e monotono, quasi come non avessero più idee, e inoltre molte cose sono parse troppo forzate. Come sempre c'è una buona aria divertente che si respira stando in compagnia della nostra ciurma, ma ciò non basta a intrattenere con attenzione lo spettatore; l'idea di reintrodurre un personaggio come Foxy non è stata una cattiva idea, visto che comunque il suo ruolo nella trama non è lo stesso visto nella serie anime (almeno per la seconda metà del film), ma potevano renderlo più utile e meno "stupido", come è solito mostrarsi, ma questo fa parte anche del personaggio stesso. Il finale è abbastanza scontato e non sorprende più di tanto, se non negativamente.

Infine, direi proprio che questo film è facilmente oscurabile e consiglio di evitare di spendere tempo inutilmente.