Ludi

Ludi

Dopo un inizio folgorante, questa serie scade presto nella noia e nella ripetitività, non aiutato, peraltro, da una animazione molto rozza. Le tecniche CGI, usate a tratti, sono mal integrate con il disegno 2D, e non contribuiscono alla riuscita dell'insieme, appesantito da riferimenti pseudofilosofici abbastanza scontati. Peccato, perchè gli spunti iniziali (che ricordano a tratti vagamente Boogiepop Phantom) promettevano bene. Una delusione.

nihal

nihal

Diciamo che io sono amante del genere, amante dei poteri paranormali, amante di questo genere di storie. E diciamo che perciò appena ho sentito di questo anime sono stata davvero incuriosità e l'ho scaricato e visto immediatamente, visti i presupposti della serie ero certa che mi sarebbe piaciuto. Invece no. Piatto, scialbo, banale. I primi due tre episod filando tranquilli, prima di cadere in un mare di sciocchezze e controsensi. Molte le cose alla fine che non sono state spiegate. In più, alla fine tutti gli episodi, anche quelli che maggiormente erano sembrati inutili e senza senso, sembrano quasi trovare un filo logico, senonchè tutto si conclude stupidamente e troppo velocemente. Gli ultimi due episodi poi sono l'apogeo dell'inutilità, la storia si poteva benissimo concludere al 22° episodio senza risentirne per nulla. I disegni saranno pure ben fatti, ma troppo piatti per colpire per la loro bellezza, i personaggi caratterizzati quasi per nulla. In sostanza, lo consiglierei soltanto a chi ha del tempo da far passare e non sa cosa vedere nel mentre.

ale88

ale88

“Si dice che il 70 % delle capacità del cervello umano siano inutilizzate . Se l’uomo possiede incredibili poteri è molto probabile che risiedano sopiti in quest’area. Questo 70% della capacità cerebrale è conosciuta come Night Head Genesis”
Questa è la frase che “accompagna” ogni inizio episodio…
Protagonisti della storia sono due fratelli ,Kirihara Naoto e Kirihara Naoya ,che fin dalla nascita posseggono poteri sovrannaturali..
Naoto (il fratello maggiore e il più ribelle dei due) riesce a manovrare ,con la propria mente, gli oggetti .
Naoya invece è empatico, ossia ha la capacità di vedere tutte le cose,buone o cattive, che una persona ha fatto nella sua vita ,solamente sfiorandole .
A causa di questi loro poteri , quando erano ancora dei ragazzini , furono abbandonati dai loro genitori e furono mandati e allevati in un laboratorio di ricerca da cui i due fratelli non potevano scappare a causa di una barriera mistica che circondava tutto il luogo .
Allevati dal signor Mikuriya , il capo del laboratorio dove loro erano rinchiusi, i due fratellini cercarono invano , per ben 15 anni , il modo di scappare da quel luogo…
Dopo la morte del vecchio Misaki , colui che creò il kekkai (la barriera mistica), i due fratelli riuscirono a scappare dal laboratorio … ma il mondo che li aspettava fuori da quel luogo sperduto dove avevano vissuto per la maggior parte del tempo ,non si rivelò essere come loro credevano; al di fuori del laboratorio li attendeva un mondo in cui le persone con poteri sovrannaturali sono considerate dei mostri… non solo dovranno combattere e difendere la loro natura ma si imbatteranno in degli strani casi in cui incontreranno persone dotate dei loro stessi poteri..
Tra questi incontreranno Shoko Futami , una giovane e strana ragazza dotata di un potentissimo potere mentale che le permette di esistere al di fuori dello spazio e del tempo.. Sarà proprio lei ha rivelare ai due fratelli Kirihara di un’imminente “Rivoluzione” e che Naoto e Naoya svolgono un ruolo importantissimo in essa…

Come storia mi è piaciuta molto ,anche se il finale non è tra i più belli però non è nemmeno male ..
Le musiche sono nella norma e i disegni e le animazioni ben curate.. la trama è originale e coinvolgente .. Consigliato a chi cerca una trama ben fatta e ricca di mistero e colpi di scena ;)

travellerKino

travellerKino

Il 70% della capacità del cervello umano è inutilizzato, si dice che il segreto del potere degli esseri umani sia nascosto in questa zona del cervello che alcuni chiamano Night Head.
Naoto e Naoya sono due fratelli dotati di poteri ESP, abbandonati per questo motivo dai propri genitori quando ancora erano dei bambini.Dopo aver trascorso 15 anni all'interno di un istituto di ricerca i due ragazzi ormai cresciuti riescono a fuggire, una volta liberi potranno contare unicamente su loro stessi per affrontare un mondo che ancora non conoscono.
Night Head Genesis è ispirato all'omonima serie live action degli anni 90 di Joji Iida, regista di numerosi film horror e sci-fi di successo, trasmessa dalla Fuji-TV tra il '92 e il '93.Joji Iida nato come regista indipendente diventa famoso proprio grazie alla sceneggiatura e regia dei due episodi della seguitissima serie(in Giappone) Tales of the Unusual da cui è stato tratto Night Head.In seguito verrà apprezzato anche per film dello stesso genere come: Battle Heater (1989), Night Head (seconda serie live action 1994) The Spiral (1998), Another Heaven (2000) e Dragon Head (2003).
L'anime si presenta come una serie molto drammatica e riflessiva giocata sul rapporto tra i due fratelli, irruento e deciso Naoto, insicuro e introverso Naoya. Animazioni senza fronzoli e curate, molto d'atmosfera e onirica la colonna sonora, firmata da Shigeru Umebayashi. La regia di Yoshio Takeuchi (cresciuto al fianco di Osamu Dezaki) è semplice e lineare ma non manca di approfondire le complesse psicologie dei protagonisti con scene molto evocative.
Diviso in 24 episodi Night Head Genesis verrà serializzato in Giappone in 6 dvd a partire dalla fine di dicembre. Di Night Head esistono anche un film uno special televisivo libri manga e pure un videogioco.

Rei-chan

Rei-chan

Anime appena sfornato, potete trovare il primo episodio su Tokyotosho subbato dalla Shinsen ^_^
La storia è incentrata su due fratelli, Naota (il maggiore) e Naoya (quando si dice, la fantasia dei genitori...) che entrambi sin dalla nascita manifestano strani comportamenti solitamente ignoti ai comuni mortali. Come ci spiega l'introduzione, il 70% delle capacità del nostro cervello sono inutilizzate. La cosa non vale per i due fratelli, che, a quanto pare, sono in grado di utilizzare parte di queste capacità. Naota infatti riesce a manovrare con la propria mente gli oggetti a suo favore, mentre Naoya è empatico, basta solo che venga sfiorato per vedere vita opere e miracoli della sfortunata persona in questione.
I genitori sono spaventati da tutto ciò al punto tale che decide di allontanarli dalla famiglia e di affidarli ad un centro di ricerche situato in una zona remota, in modo che riescano a studiare bene le capacità sensoriali dei due fratelli; tutto ciò quando erano soltanto dei bambini.
Inutile dire che lì dentro non dureranno un solo giorno. Naota, ribelle e cocciuto, riesce facilmente a liberarsi e a portare con se il fratellino, ma la loro fuga viene fermata da uno strano kekkai (barriera mistica) che vi è attorno all'istituto, così dovranno rimandare la loro fuga dall'istituto a .....15 anni dopo, ovvero quando il creatore del kekkai cessa di vivere. E' solo allora infatti che i due fratelli, adesso adulti, riescono ad assaporare la libertà. Ma in realtà, i guai sono appena cominciati.
Tratto a quanto pare da un drama di antica data gia' noto in Giappone, non posso che sottolineare l'ottima regia, ottime musiche, ottime animazioni e ottimo cast di doppiaggio (Basta dire solo che Naoya è doppiato da Ishida, famoso per aver doppiato Kaworu Nagisa in Neon Genesis evangelion e tantissimi altri personaggi). La storia si presenta alquanto originale, nonostante i poteri esp non siano poi cosa nuova nel mondo dell'animazione giapponese ;)
Per ora si presenta un anime piacevole sia per i maschietti che per le femminucce (I due fratelli sono niente male ;) )