Il sito ufficiale di Deatte 5 Byou de Battle, la serie tratta dal manga di Saizo HarawataKashiwa Miyako, ha rilasciato un nuovo trailer per la serie.
 
Akira Shironayagi è un liceale che ama i giochi e le konpeito (caramelle tradizionali giapponesi a base di zucchero), che è stato improvvisamente trascinato in un campo di battaglia, da una misteriosa ragazza che si fa chiamare Mion. A tutti i partecipanti viene spiegato che sono stati cancellati dal proprio registro di famiglia, coinvolti in un esperimento e che hanno acquisito determinati poteri. Akira grazie ai suoi nuovi poteri è determinato a vincere il "gioco" in cui è stato coinvolto e a sconfiggere l'organizzazione. Armato di un potere che nessuno si aspetta e dotato di una grandissima intelligenza, la sua battaglia ha così inizio!
 

Le trasmissioni dell’anime inizieranno il 12 luglio alle 24:00 (alle 17:00 secondo il nostro fuso orario) sui canali Tokyo MX e BS11. Noi vi riportiamo anche il trailer precedente.
 

Nel cast dell’anime troviamo:
  

Il sito ufficiale di Kageki Shoujo!! ha rilasciato due nuovi trailer dedicati ai personaggi di Kaoru Hoshino, interpretata da Yō Taichi (Shinya Yukimura  da Science Fell in Love, So I Tried to Prove It), e Sawa Sugimoto, con la voce di Sumire Uesaka (Fubuki da Kantai Collection). La serie andrà in onda a partire dal 3 luglio sui canali AT-X, Tokyo MX, BS11 e HTB.
 
L'accademia musicale Kouka Kageki insegna tra le varie discipline anche il teatro, in particolare il Takarazuka, nel quale le attrici donne interpretano sia i ruoli maschili che femminili. Ai Narada, una ex idol che ora si occupa di recitare nel Takarazuka i ruoli femminili (musume-yaku), incontra Sarasa Watanabe che ricopre invece i ruoli maschili (otoko-yaku).
 


 

Il sito ufficiale di Night Head 2041, il nuovo anime basato sul drama live action del 1992, ha rilasciato un nuovo trailer e una nuova key visual, rivelando inoltre ben 20 nuovi membri del cast. Le trasmissioni dell’anime inizieranno il 14 luglio su Fuji TV e l’11 agosto sarà rilasciato il singolo dell’opening, che possiamo già ascoltare in questo video promozionale.
 
Si dice che il 70% della capacità del cervello umano non venga utilizzata, e si ritiene che in questa regione inesplorata si celino poteri incredibili. Questo potenziale inutilizzato è noto con il nome di Night Head. A causa del risveglio di questi poteri nelle loro menti, i fratelli Kirihara sono stati abbandonati dai genitori e rinchiusi in un laboratorio nascosto in una foresta e protetto da una barriera. Un giorno tuttavia i due riescono ad evadere da questa prigione…
 
 
Night Head 2041

I nuovi membri del cast sono:
  
Night Head 2041 - Cast
  

Il sito ufficiale dedicato ai remake de La corazzata spaziale Yamato - Star Blazers ha rilasciato un nuovo trailer per il primo dei due film del progetto sequel Space Battleship Yamato 2205: A New Journey. Il video promozionale è una versione estesa del trailer precedente, mostrato inizialmente al termine delle proiezioni del film Space Battleship Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi Soushuuhen.

Il primo film sarà proiettato nei cinema giapponesi l’8 ottobre e in contemporanea inizieranno le vendite dei Blu-Ray, mentre dal 26 novembre inizierà anche la distribuzione dei DVD.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V