matamoro

matamoro

Che dire, concordo con lord orion quasi in tutto... il mio voto in più riguarda principalmente l'umorismo di determinate situazioni, umorismo non scontato e a volte anche abbastanza sottile e gustoso. Un appunto in più sulla caratterizzazione dei personaggi, a parte all'inizio per una delle protagoniste e alla fine per un altra, non esiste background e caratterizzazione psicologica, peccato, sarebbe servito poco per migliorarlo di molto. Un 10 va perà alla gatta Alice che mi ha fatto sbellicare dalle risate.

Lord Orion

Lord Orion

Avevo messo gli occhi su Stratos 4 da diverso tempo... sapete quando un anime riesce a catturare il vostro interesse solo guardando poche immagini, anche senza sapere niente della trama? E' proprio quello che è successo a me ;)
Purtroppo però (e raramente mi accade) questa serie si è rivelata una parziale delusione: i personaggi mi sono apparsi poco caratterizzati, e la trama è buona ma non eccezionale come mi aspettavo (mi aspettavo troppo?)

Ma i due più grossi difetti che mi hanno decisamente guastato la visione sono stati il massiccio fanservice (altra cosa che non mi aspettavo) e il commento musicale veramente penoso. Da un lato abbiamo abbiamo mutandine in ogni inquadratura (Aika?) e pose anatomiche al limite dell'assurdo (non mi intendo di aeronautica, ma non ho mai visto nessuno pilotare un aereo A PECORINA... i meno vaccinati mi perdonino <_<) ...dall'altro abbiamo invece delle sigle piuttosto anonime e dimenticabili, e bgm assolutamente inesistenti (nel senso che era quasi meglio il silenzio).

Di positivo è invece sicuramente da segnalare l'ottima qualità del disegno e delle animazioni, comprese quelle in computer grafica, realizzate (per una volta) in maniera davvero buona.
Sicuramente una serie che ogni appassionato di avventure "spaziali" (alla Stellvia, per intenderci. La trama è molto simile) troverà interessante, ma non aspettatevi certo la luna... oddio, che battutaccia... xD