torakiki

torakiki

Della "NEW GENERATION", a mio parere, è secondo solo alla 2° serie di Armada (quella della guerra contro Unicron per intenderci)!
IMMENSO StarScream, tonnellate di Transformer. Optimus che può unirsi con molti altri Autobot diventando, finalmente, spropositatamente potente! (bello in forma MECHA... sopratutto assemblato con il rimorchio,se si escludono le ali).
La storia parte in sordina, cancellando le serie precedenti, per poi ripescarle a piene mani! (Thundercracker è identico all'originale di 1° generation, idem Soundwave, anche se la sua trasformazione è più "spaziale") e accelerare di botto con colpi di genio solo accennati negli anni passati (Starscream che si ribella, Soundwave che trama nell' ombra, OPTIMUS che accetta, anche malvolentieri, il suo destino di combattere per l' eternità contro Megatron/Galvatron "perché sono stati creati per questo". Come gli ricorda Galvatron, Jetfire che si ritrova a ricoprire incarichi che non vuole...)
All'inizio la grafica 3d può dare fastidio, ma a differenza di ENERGON ci si abitua abbastanza velocemente.

marilena

marilena

La serie è abbastanza curata a volte i personaggi fanno anche ridere e ciò crea un po' il distacco dalla solita guerra che imperversa tra i robot. La cosa strana è stata vedere la nuova versione di starscream in quanto non si era mai presentato così cattivo e superbo. E' stato un po' scioccante vedere l'enorme cambiamento che ha fatto dalla serie energon a quella cybertron. Nella prima sembrava un fedele cagnolino adesso invece sembra una bestia inferocita. L'unica cosa che all'inizio non mi è piaciuta è stato il cambiamento della grafica. Ci ho messo un po' ad abituarmi, però è bella l'unica cosa che mi è dispiaciuto, e anche tantissimo è il fatto che la mediaset ne abbia interrotto la trasmissione lasciandoci con il fiato sospeso. Spero che la riproporranno in futuro.

Rampage

Rampage

Personalmente ho trovato la serie piuttosto bella, a parte alcuni errori piuttosto evidenti!
Ma procediamo con ordine!La prima cosa che sicuramente fà fiacere è il fatto che i nomi dei protagonisti sn originali, non come in Beast Wars dove i nomi erano stati "italianizzati"da cane, c'è però da dire anche che alcuni doppiatori pronunciano battute che all'apparenza sembrano senza senso durante lo svolgimento di battaglie o durante la partenza dalla propria base.
Dal punto di vista grafico si può dire che l'accostamento di disegno tradizionale e grafica in cgi è piuttosto azzeccata e interessante, anche se si poteva fare di meglio.le musiche di sottofondo sono piuttosto curate e in alcuni casi aiutano ad aumentare la suspance o il senso di mistero, vedi i dialoghi del generale Franklyn!
La storia è piuttosto bella, molto particolare e ricca di non pochi misteri e interrogativi, come ad esempio il mistero di atlantide o la formazione del famigerato buco nero che rischia di distruggere l'universo!Anche se può risultare un pò pesante da seguire in quanto a differenza di Beast Wars le puntate non sono mai autoconclusive, ma si collegano tutte una all'altra!
Dopo questa lunga, e spero chiara, recensione tirerò le somme proponendola a tutti i fans di transformers che vogliono rivedere i loro vecchi beniamini in 1 chiave un pò nuova e diversa!

Wolverine

Wolverine

Per cominciare, un particolare degno di nota; Animatros (o Beast Planet)... cioè i suoi abitanti; era da Biocombat che non si vedevano tante forme animali, dopo quella parentesi erano scomparse dalla TV per il revival delle auto; solo i giocattoli si ricordavano di loro di tanto in tanto; ma nessun modello era mai apparso in Armada e in Energon eppure.. ce n'erano; Armada contava versioni ricolorate di Rhinox, Ghepard, Falcon Lady e Terrorsauro, Energon addirittura aveva un pacco doppio con Grimlock & Swoop (Tiran e Reptilo), il capo e l'uccello dei Dinorobot rimodernati (potevano unirsi insieme in MegaDinobot, la prima volta che i Dinorobot si combinano, come il magnifico Predaking!)
Certi comportamenti animaleschi sono un pò da ridere, ma la ferocia che ci mettono vale la pazienza di starli a guardare; Biocombat alla fine è la serie più "seria" mai fatta; finchè i Transformers saranno considerati giochi per bambini ho paura che vedremo massimo prodotti come Armada (a volte era molto adulta, ma quei momenti erano rari forse per non allontanare i mocciosi dallo schermo)
Speriamo bene... nel futuro e nel Film. La ILM (Industrial Light & Magic) sa quel che fa con la grafica e gli effetti speciali; tra i loro prodotti Terminator 2, Alien 3, Hulk, Guerre Stellari I, II e III e altri
A proposito, sapevate che la ILM è di George Lucas, l'amico di Spielberg? è stata creata con i soldi ricavati proprio da Guerre Stellari (IV, V e VI, i classici)

omegaprime

omegaprime

Non è e non sarà mai la miglior serie sugli abitanti di Cybertron, ma si può vedere.
Le pecche: in Giappone le trasformazioni durano 5 minuti contro massimo 5 secondi dell'originale Generation 1; dialoghi scontati e all'acqua di rose; moltissime incongruenze con Armada-Energon, nonostante le pezze messe apposta; la peggiore è la presenza di umani giovani, stupidi e saltuariamente cacasotto (a meno di non essere spalleggiati dagli Autobot); o, e i Decepticon sono quasi tutti dei cretini!
I pregi: la CG dei robot è migliorata parecchio da Energon, è più fluida (c'è da lavorare, ma ci vuol sempre tempo!); alcune gag sono esileranti, come un transformer co forma di semaforo nel deserto, o l'inseguimento di un'autopattuglia che vede le immagini olografiche del Presidente degli Stati Uniti e del vice-Presidente al posto dei ragazzi, evitandogli la multa! I modelli della collezione Galaxy Force/Cybertron sono quasi tutti intriganti, a parte qualcuno troppo fantascientifico per sembrare terrestre (mi dispiace dirlo, ma Prime è uno di loro; meglio le auto da corsa, specie su Speed Planet/Velocitron).
Le trasformazioni sono a parte; sopra dicevo che sono troppo lente, ma un vantaggio c'è, si vedono chiaramente gli spostamenti dei pezzi nel passaggio

Noji

Noji

Al primo impatto non mi e' piaciuto per la pessima CG con la quale i robot sono stati disegnati. Certo, dai tempi di Esmeralda di passi avanti se ne sono fatti, ma i costi sono ancora troppo alti per produrre qualcosa di decente. Io penso che l'obiettivo debba essere quello di relizzare animazioni in cell shading (http://en.wikipedia.org/wiki/Cel-shaded_animation) che non siano distinguibili da un normale disegno, ne' nell'aspetto ne' nel movimento. Infatti capita spesso che le animazioni in CG appaiano troppo piu' fluide nei movimenti di quelle tradizionali creando uno stacco che io trovo fastidioso. Il voto basso per questa serie e' motivato proprio dalla realizzazione tecnica.