logo AnimeClick.it
Scusate ragazzi, sto leggendo la nuova edizione di 20th century Boys...anche voi tra il capitolo 10 e 11 ci sono delle pagine che si ripetono o sono stato io particolarmente fortunato?
Nell'ultimo periodo sto leggendo molte opere "vecchiotte" che da tanto volevo recuperare, anche grazie all'aiuto di ristampe e/o nuove edizioni (akira, l'immortale, slam Dunk, shaman king). Nello specifico, sto recuperando, forse aimé troppo tardi, Berserk che mi sta piacendo veramente tantissimo e quasi mi struggo se penso di non averla scoperta prima.
A questo punto mi piacerebbe recuperare qualche altra roba che ho tralasciato e di cui magari non si sente più tanto parlare. Per esempio, stavo pensando a Bastard...al di là del fatto che non continua più da anni immemori e che nell'ultimo periodo la storia è stata mandata in vacca, vale comunque la pena recuperarlo?
Avete qualche altro consiglio da darmi sempre di roba uscita negli anni 80/90'? (Trigun, il destino di kakugo, arms...accetto suggerimenti, magari non di roba troppo famosa)
Qualcuno sa che succede in Panini? Come mai ci sono questi problemi generali?
Ma la Panini ha qualche sorta di buco nero sul proprio sito? No perché altrimenti non si capisce per quale motivo le uscite settimanali continuano a sparire
Esiste un mercatino qui su animeclick? Ai tempi ricordo che c'era
Nel voleme 27 di MHA c'è un balloon tutto nero, è normale?
Ieri ho letto l'ultimo volume di The Promised Neverland e devo dire che non mi ha deluso nemmeno un pó. Coerente con sé stesso e sempre interessante. Nel complesso reputo che questo shonen che mi ha accompagnato per diversi anni mi abbia intrattenuto e incuriosito come pochi altri. Molto bene!
Ci sono novità riguardo la nuova edizione di Akira?
Siamo tornati, Samir!

9.0/10
-

Passiamo a quello che è stato il mio primo seinen, nonché uno dei manga di fantascienza più belli che io abbia mai letto, se non il più bello: Zetman.
Masakatsu Katsura è un autore noto soprattutto nell'ambito delle commedie, anche se questa volta ha voluto cimentarsi non soltanto in qualcosa di diverso (anche se alcune delle sue prime opere sono effettivamente di fantascienza) ma anche in una tipologia di fumetto ancora inesplorata per lui, più... [ continua a leggere]

5.0/10
-

Ai tempi, quando cominciai a leggere e collezionare manga, mi feci consigliare uno shonen non troppo famoso (era il 2010), con tante mazzate e bei disegni. Ed ecco che mi venne proposto Fairy Tail.
All'inizio mi piaceva anche, rispecchiava a pieno quello che cercavo. Ancora non era una serie molto in voga, né tanto famosa come lo può essere adesso. I disegni ricordavano quelli di Oda, ma la cosa non mi infastidì, anzi pensai fossero migliori di quelli... [ continua a leggere]
-

"Kurohime" è un manga che qui in Italia avremmo letto sì e no in venti, e mi sento di dire che è un vero peccato.
Questa è stata una delle prime serie alla quale mi sono avvicinato e che mi ha interessato. Uno shonen come molti altri, senza dubbio, eppure non privo di originalità. La cosa che più mi colpì ai tempi - e so che già state pensando ai prosperosi seni della protagonista, birbantelli che non siete altro - furono i prosperosi se... emm volevo... [ continua a leggere]

5.0/10
-

Ai tempi, quando cominciai a leggere e collezionare manga, mi feci consigliare uno shonen non troppo famoso (era il 2010), con tante mazzate e bei disegni. Ed ecco che mi venne proposto Fairy Tail.
All'inizio mi piaceva anche, rispecchiava a pieno quello che cercavo. Ancora non era una serie molto in voga, né tanto famosa come lo può essere adesso. I disegni ricordavano quelli di Oda, ma la cosa non mi infastidì, anzi pensai fossero migliori di quelli... [ continua a leggere]

7.0/10
-

Il primo manga non si scorda mai!
Voglio dedicare la mia prima recensione al fumetto che mi ha fatto conoscere ed entrare all'interno del mondo meraviglioso della nona arte. Al solo pensiero di me con in mano il primo volume mi riporta la mente a più di dodici anni fa, quando ero ancora un ragazzo che si approcciava a qualcosa di nuovo e affascinante. Un mondo che ai tempi non era così in voga come adesso, eppure se andavi in giro per fumetterie e... [ continua a leggere]
Per la cancellazione delle recensioni personali come si fa? O a chi mi posso rivolgere?
Raga, vorrei un consiglio manga ad una scelta un pó difficile e specifica...
Vorrei iniziare una nuova serie rigorosamente shonen, visto che nell'ultimo periodo ho messo da parte questo tipo di manga e vorrei riavvicinarmi ad esso. Ne cerco uno bello, ovviamente, e che sia ancora in corso qui da noi: visto che degli shonen moderni so poco o nulla.
Quale mi consigliereste?
I papabili sono tanti, qui ne ho selezionati dieci: Jujutsu Kaisen, aposimz, bakemonogatari, black clover, chainsaw man, girl from the other side, to your eternity, noragami, vita da slime, world trigger.
Ovviamente voi mi potete consigliare anche altri. Diciamo che ad oggi quelli che mi attirano di più sono Jujutsu Kaisen, black clover e girl from the other side.
Ditemi voi!
Avviso ai moderatori: manca Attica 6 nell'omonima scheda.
Se qualcuno è intetessato vendo le serie complete di Uragiri e di 07-Ghost (entrambe Planet Manga). Sia a mano (Palermo) che spedizione a carico del compratore.
Non esitate

Ne approfitto anche per farvi gli auguri per questo nuovo anno appena arrivato!
Ma per mettere Banana Fish a 18€ a volume la Panini che cosa si è fumata?! Cartine al gusto banana???
Letto il primo volume di Gigant...bello come l'autore riesca sempre a citare le sue stesse opere nei suoi manga. Comunque, non male...anche se non si è capito ancora molto