logo AnimeClick.it
Qualche fansub che porta Maho Gakuin?
Ero convintissimo lo portasse Crunchyroll visto il genere ma al momento nisba.
Ho provato a vedere dai Tanoshimi ma il sito mi risulta chiuso (?), accessibile solo tramite registrazione, è successo qualcosa?
Qualcuno saprebbe indicarmi quanti volumi manga coprono i primi 6 episodi dell'anime di Fire Force?
Perché ho acquistato l'intera serie cartacea (quelli usciti almeno) ma non sono riuscito a trovare il n°2 perché esaurito, con la ristampa prefissata ad ottobre e vorrei provare a fare da "ponte" con l'anime in modo da poter proseguire nella lettura.
Ma si sa qualcosa di Fate/Extra Last Encore? Mi sembrava di aver capito che Netflix era il licenziatario per il simulcast ma non si è più saputo nulla ( e tra l'altro deve ancora aggiungere la seconda parte di Fate/Apocrypha), c'è qualche fansub che se ne occupa?
Volevo informare gli interessati che oltre a FMP e Highschool DxD è stata annunciata anche una nuova stagione per Date a Live!
Per chi interessasse Crunchyroll ha rilasciato gli episodi 13 e 14 di Chaos;Child che riprendono la storia dal finale precedente "allungandolo" di un paio di puntate cercando di dare una fine un po' più completa. Mia opinione: secondo me NON ci riesce assolutamente, si vede lontano chilometri che è stato tutto fatto in fretta, eventi e spiegazioni vengono concentrate in maniera orribile, oltre al fatto che in molte parti, sopratutto nel 14, hanno giocato al risparmio con le animazioni, praticamente a parte qualcosina qua e la (e i flashback), sono tutti fondali fissi e disegni statici riciclati e riciclati ancora (cambi d'inquadratura sempre identici, con la sola animazione della bocca, riciclata pure quella più e più volte durante la stessa scena).
Avrei bisogno di un consiglio in ambito manga su un argomento di cui spero non dobbiate mai preoccuparvi: la muffa!!!
Dopo 6 anni che colleziono fumetti è la prima volta che mi capita una situazione del genere, vado a riprendere una lettura in pausa da tempo, apro il volume e scopro che la parte centrale è costellata da macchie di muffa, quasi da rendere illeggibili i testi.
Ho cercato di pulire il volume in qualche maniera ma ormai il danno è fatto.
Dovrebbe essere un caso isolato, anche perché era il volume 17, fosse stato uno dei primi mi sarei preoccupato di più, ma ora sto seriamente temendo per l'incolumità della mia collezione (circa 2500 volumi).
Essendo che solo il 20% dei volumetti ha la busta di plastica protettiva, pensavo di andare in fumetteria e finire il lavoro, intanto ho "incartato" e messo da parte il volume incriminato, così che il danno non si propaghi. Vi è mai capitato? Avete qualche altro consiglio per evitare questi spiacevoli inconvenienti?
Ho appena finito una maratona dei 3 film di Kizumonogatari, i primi 2 li avevo già visti al tempo ma per rinfrescarmi la memoria li ho guardati tutti insieme....che dire....SPETTACOLO!

Da troppo tempo aspettavo questo adattamento (credo dovesse uscire nel 2012 tipo), ma ne è valsa la pena, Shaft questo giro si è davvero superata e Nisio....se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! XD

Peccato che qui in Italia non sia praticamente mai arrivato nulla di Monogatari, opere del genere meriterebbero più riguardo imho.

7.5/10
-

Prima di iniziare la recensione, vorrei fare una breve premessa.
"Erased" mi è piaciuto, in questa recensione cercherò di essere più obiettivo possibile ma non ho digerito alcune parti della storia e della sceneggiatura che quindi andrò ad analizzare, se non volete spoiler sulla trama vi sconsiglio caldamente di leggerla. Detto questo, cominciamo!

Attenzione: presenza di spoiler

TRAMA:
Satoru è un ventinovenne che lavora come fattorino in una pizzeria,... [ continua a leggere]
Comincio ad avere bisogno di un'altra stanza.....Credo che butterò giù qualche muro!XD

Avrei bisogno di un'opinione: com'è il manga di Maoyuu - Il re dei demoni e l'eroe? Ho faticato un sacco a finire l'anime a suo tempo, perché ritenevo la sua parte economica/politica molto pesante, e talvolta noiosa (dove invece Spice and Wolf riesce appieno secondo me). Il manga ha un ritmo un po' più brioso o è uguale alla sua controparte anime?
Non c'è un modo per caricare immagini direttamente da pc qua su animeclick, senza per forza dover passare da siti esterni? Se no che siti usate voi?
Sono in procinto di riguardarmi dopo secoli l'anime di Welcome to the NHK e mi servirebbe un consiglio: meglio il doppiaggio originale con sottotitoli o il doppiaggio italiano è ben fatto? Perché l'ultima volta lo vidi metà su rai4 e metà in fansub ma non ricordo quale fosse il migliore..... (e sopratutto nei dvd "vecchi" della Yamato su consolle non posso cambiare audio senza passare dal menu principale e quindi devo riavviare il disco daccapo ogni volta per confrontare quello che mi piace di più, quindi mi rivolgo a voi...)

Ps: a memoria mi sembrava che l'italiano fosse discreto ma non ne sono sicuro. Chiedo prima per evitare di trovarmi le scene clou magari dilaniate da un doppiaggio malfatto.....Grazie!☺
Quando vai a fare i tuoi soliti raid mensili dal fumettaro di fiducia e compri talmente tanta roba da portarti via anche l'espositore....
Volevo chiedere gentilmente se nella scheda di "Speed Grapher" si potessero aggiungere i cofanetti rilasciati da Yamato, più che altro perché li volevo aggiungere alla collezione del profilo. (Trovati tra l'altro ad un prezzo stracciatissimo su Amazon)
Volevo informare gli utenti che seguono Amazon Prime Video che forse e dico forse hanno messo "la testa a posto" e sono ritornati a subbare tutti e 3 i loro simulcast (magari non l'ultima puntata su certe serie ma meglio di niente), speriamo bene!
Nuovo bollettino settimanale che narra le (dis)avventure con Amazon Prime Video.
Dopo la "batosta" Re:Creators e Saekano, annunciate, cominciate ma mai continuate ecco che la stessa sorte sembra essere toccata a Shingeki no Bahamut che fin'ora sembrava essere l'unico sopravissuto. Infatti anch'esso è stato rimosso dalla sezione "Sub Ita" del sito e nella scheda sono stati rimossi tutti i sottotitoli disponibili a parte -Inglese/Tedesco-.
(magari poi il sub ita esce lo stesso ma è successa la stessa identica cosa per le altre 2 serie, quindi potrebbero averlo interrotto davvero).

Che dire....FANSUB AIUTACI TUUUUU!!!!
Appena terminato Persona 5, che dire....È un Giocone con la G maiuscola! Difficilmente ho trovato un Jrpg che mi prendesse così tanto nonostante "l'ostacolo linguistico" che ha pesato un pochino, sopratutto quando magari tornavo a casa stanco a leggermi trilioni di dialoghi alla lunga diventava pesante, ma tutto sommato non è difficilissimo da capire. (e il mio inglese è abbastanza scarso a dirla tutta ma a meno che non succeda un miracolo non vedremo mai un Persona localizzato quindi bisogna accontentarsi)

Lo avete giocato? Cosa ne pensate?
e sopratutto visto che volevo accingermi a iniziare anche Persona 4 Golden (PSvita), cosa ne pensate delle 2 serie anime tratte? Vale la pena guardarle?
Tornando al post che avevo messo settimana scorsa, non è che Prime Video ha definitivamente droppato Re:Creators e Saekano? L'unico a cui ormai mettono i sub ita è Bahamut (che è comunque indietro di una settimana con i sub però vabbè), mentre per le altre 2 serie sono ferme al secondo episodio.
Oltretutto se si va ad aprire la pagina delle 2 serie da web dove prima erano elencate tutte le lingue dei sottotitoli presenti (8-9 lingue mi sembra) ora comprare solo: "English/Deutsch" e infatti sono state rimosse dalla categoria Italian Subtitled dove ora è presente solo Bahamut.

Qualcuno ne sa qualcosa? Hanno intenzione di farle uscire in latecast a fine serie o hanno qualche problema in queste settimane?
Bah....serietà 0 proprio....
Ma con che logica Amazon Video mette i sub ita? Cioè hanno rilasciato il nuovo episodio di Saekano e devono ancora mettere i sub a quello prima, idem per Re:Creators.
Stavo leggendo il manga Deathless e mi sta piacendo parecchio, quindi ho indagato un po' sulle altre opere dell'autore e ho scoperto che è lo stesso di Excel Saga che però è stato interrotto da Dynit al volume 11.
Qualcuno di voi si ricorda il perché o quando ciò è avvenuto? mi è venuto in mente più che altro vedendo che VVVVID ha messo l'anime derivato in Latecast proprio questa stagione.