logo AnimeClick.it


    7.5/10
    -

    Prima di iniziare la recensione, vorrei fare una breve premessa.
    "Erased" mi è piaciuto, in questa recensione cercherò di essere più obiettivo possibile ma non ho digerito alcune parti della storia e della sceneggiatura che quindi andrò ad analizzare, se non volete spoiler sulla trama vi sconsiglio caldamente di leggerla. Detto questo, cominciamo!

    Attenzione: presenza di spoiler

    TRAMA:
    Satoru è un ventinovenne che lavora come fattorino in una pizzeria,... [ continua a leggere]
    -

    "Sword Art Online", o meglio SAO, parla di un videogiocatore, Kirito, che con altri diecimila giocatori si ritrova intrappolato in un videogioco di ruolo online in realtà virtuale, dove l'unica possibilità di uscirne è superare tutti i cento piani di gioco e raggiungere la cima del palazzo fluttuante di Aincrad. Oltretutto, morire nel gioco equivale ad una morte certa nella realtà, attraverso un impulso a microonde installato nel casco indossato dai... [ continua a leggere]
    -

    Allora, iniziamo la mia recensione di "To Aru Kagaku no Railgun", serie spin-off di intermezzo della serie principale "To Aru Majutsu no Index" e "To Aru Majutsu no Index II".
    Innanzitutto, senza offesa, non riesco a capire come si riesca ad attribuire a quest'anime un voto così elevato, visto che l'unica cosa che salva questo spin-off è la presenza di Misaka e l'ambientazione, ovvero la città di Gakuen Toshi, dove si svolge interamente questa serie.

    Partiamo... [ continua a leggere]
    -

    Allora, "Nisemonogari" si pone come sequel di "Bakemonogari", che aveva suscitato un buon successo tra gli amanti di anime per il suo stile originale, le inquadrature surreali mischiate a situazioni normali e per il suo stile narrativo prettamente discorsivo restringendo le rare scene d'azione solo a qualche episodio e neanche tanto tirate per le lunghe.
    In questo sequel abbiamo all'incirca le medesime situazioni sennonché l'anime non porta quasi... [ continua a leggere]