logo AnimeClick.it

Buonanotte Punpun  3

Alle scuole medie la vita per i ragazzi si complica. Sono in atto trasformazioni fisiche e il carattere comincia a formarsi. Qualcuno si interroga sull’esistenza di Dio; qualcun altro riesce a vederlo, addirittura a parlarci… Tutti si danno da fare per trovare il proprio posto nel microcosmo scolastico. Punpun, rappresentato graficamente come un uccellino stilizzato, deve fare i conti con una scottante delusione. Inio Asano continua la sua sperimentazione narrativa e grafica, inserendo nella sua opera momenti di allucinazione e illogicità, quasi a voler raccontare quella strana follia che irrompe tutti i giorni nella vita di ognuno di noi.

Opera:  Buonanotte, PunPun
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/07/2011
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   32  0  0


filidema

Un volume interessante, vediamo Punpun crescere e approcciarsi ai sentimenti di un liceale. In più abbiamo anche un approfondimento sullo zio. Entrambi i personaggi afflitti dalle pene d’amore, come andrà a finire per loro?

 31/07/2023

chomp96v2

Prima parte che si concentra su Punpun e i suoi dissidi interiori, molto bella, ma lo è ancora di più la seconda parte incentrata sullo zio e sul suo passato, sempre straziante, curioso del prosieguo

 07/03/2022

Adachi

Questo terzo volume mi è piaciuto decisamente di più, molto meno dispersivo, la storia sembra prendere una direzione

 01/11/2021

rossocenere

Qualcosa inizia ad incastrarsi diversamente da come successo finora. E mi piace.

 N.D.

Endry

In questo volume vediamo molto presente anche lo zio, e il suo passato. Mentre per Punpun non è mai facile. Bellissimo volume!

 N.D.

Hachiko94

Anche Punpun, come tutti i bambini, cresce, e con la crescita arrivano anche i problemi adolescenziali, e qui vengono spiegati benissimo.

 N.D.

Nina

I personaggi stanno maturando ma la parte più interessante del volume è sicuramente quella dedicata al passato dello zio di Punpun. Davvero bello!! Profondo.

 N.D.

Spirit Eater

Volume che inizia a far percepire le atmosfere più oscure e confuse dell'adolescenza. Magnifico.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Volume incentrato principalmente sui problemi di cuore, nella prima metà su quelli di Punpun, e poi su quelli dello zio. Il tutto trattato molto seriamente in pieno stile Asano.

 N.D.

Pan Daemonium

Bella la trasformazione dei compagni di Punpun, ora molto più adulti, interessante l'inizio del racconto del passato di zio Yuichi. Come sempre mi spiace per Punpun.

 N.D.

USB

USB

Davvero "pieno" questo volume, con situazioni divertenti e anche un gran bel ritmo. Inizio ad affezionarmici.

 N.D.

Sil_92

Punpun cresce e con lui crescono anche i problemi, dovrà affrontare i primi ostacoli della crescità e dell'amore, ci tuffiamo anche nel passato dello zio che sembra essere molto interessante

 N.D.

Turboo Stefo

La crescita porta problemi sempre più complicati al giovane Punpun che deve affrontare situazioni più grandi di lui. Nella seconda metà il volumetto si concentra con successo sullo zio e sul suo passato. Sempre appassionante e riflessi

 N.D.

Aerisrome

Serie sempre più coinvolgente e drammatica, la sperimentazione grafica di alto livello conferisce un tocco davvero inquietante al tutto... Molto bello, ma per lettori adulti :)

 N.D.

sert

lo zio in copertina avrà molto più spazio senza però togliere i primi problemi amorosi di Punpun...molto profondo come manga

 N.D.

_Setsuna_

in questo volume punpun se la vedrà con le delusioni amorose ottimo volume e edizione stranamente fatta bene!

 N.D.

Mark D. Ace

Altro volume davvero profondo e particolare... lo stile grafico del maestro Asano è eccezionale, e PunPun sta diventando davvero una grande opera... stupendo

 N.D.


Altri Voti