logo AnimeClick.it

Buonanotte Punpun  4

Punpun ora frequenta le medie. Anche i suoi amici sono più simili a degli adulti. Lo zio Yuichi ricorda una complicata storia, mentre su un campo da badminton si disputerà una sfida fatale. A undici anni le anime degli umani cominciano a mostrarsi corrotte, si fanno pensieri cattivi, ci si augura che la sfortuna colpisca coloro che ci intralciano. Poi, come spesso accade, l’insensatezza e l’ingiustizia trionfano…

Opera:  Buonanotte, PunPun
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/09/2011
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   25  0  0


filidema

Punpun sta iniziando a cadere in un abisso, del resto dopo ciò che ha passato e che sta passando è questione di tempo prima della sua corruzione totale. Per lo zio invece sembra che sia arrivato un momento di felicità.. ma dopo due anni?

 09/12/2023

chomp96v2

Si conclude il flashback di Yuichi, e sembra dopo varie situazioni aver trovato la felicità dove però da subito aleggia uno strana sensazione di disagio, il finale di volume lo conferma, nel frattempo nel mentre sono passati altri due anni

 08/03/2022

menelito

Ho la sensazione che nemmeno un angelo in carne ed ossa possa salvare Yuichi dal seme dell'autodistruzione, da tempo germogliato in lui. La storia passa dall'essere fin troppo realistica al ricordare una sorta di confusionario sogno febbrile, incredibile.

 11/12/2021

rossocenere

Tra questo, e chiaramente anche il prossimo volume, la progressiva perdita della fanciullezza, della coscienza di una realtà prima così magica, ora così troppo reale, fa emergere emozioni perturbanti.

 N.D.

Endry

Conosciamo ancora un po lo zio di Punpun. Mentre il nostro protagonista è alle prese con l'adolescenza, il periodo, più o meno difficile, che chiunque deve affrontare!

 N.D.

Hachiko94

La parte iniziale riguarda lo zio di Punpun, Yuichi. Punpun cresce ancora e i problemi continuano.

 N.D.

Nina

Finito il flashback sullo zio, torniamo a concentrarci su Punpun e i suoi vari problemi adolescenziali. Volume duro e vero, una lettura coinvolgente che si conclude con un finale a sorpresa.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

La storia si fa sempre più malata, le situazioni emotive sempre più complicate e dolorose, il tutto sempre con un innegabile realismo.

 N.D.

Pan Daemonium

Comprendiamo Yuichi, ma Punpun cresce ancora. E passano altri due anni di solitudine.

 N.D.

Sil_92

Finisce il drammatico Flashback sul passato dello zio per ritornare su di lui nel finale con un colpo di scena. Bella anche la parte su Punpun e la partita.

 N.D.

Turboo Stefo

Finisce il drammatico passato dello zio di Punpun in un tragico ed emozionante finale, poi si torna su Punpun e i suoi problemi adolescenziali che forse non sono poi così da ragazzi. Il tutto si chiude in modo inaspettato e crea curiosità.

 N.D.

okoi

Si scopre il passato sentimentale di Yuichi, si assiste alla sua (apparente) redenzione. Poi, un tesissimo scontro sportivo, che cambierà qualcosa in PunPun. Sempre emozionante, sempre più duro.

 N.D.

Mark D. Ace

Altro volume eccezionale di questa grande opera del maestro Asano... disegni splendidi come sempre

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Fantastico. Asano continua a tessere con maestria gli eventi della vita di un qualsiasi uccellino stilizzato adolescente. In questo volume si da spazio anche allo zio di PunPun e al suo strano passato

 N.D.


Altri Voti