logo AnimeClick.it

Taniguchi Collection: Tokyo Killers 

Esistono storie senza compromessi, da raccontare davanti a un bicchiere di whisky mentre in sottofondo un blues dà voce alla malinconia di vite spezzate. Esistono storie senza redenzione che narrano esistenze sprofondate nella disperazione. È la tradizione più pura del fumetto noir, dell’hard boiled americano. Eppure una delle migliori prove di questo filone fumettistico arriva da Jiro Taniguchi e Natsuo Sekikawa in un’antologia di racconti brevi del 1986 con quaranta pagine a colori. Per la regia impeccabile dello storytelling, per la perfezione dei testi, per la suggestione delle inquadrature, Tokyo Killers è una pietra miliare dell’arte sequenziale.

Opera:  Tokyo Killers - Hotel Harbour View
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/08/2011
Prezzo: 16,90 €

Totale voti:   7  4  0


Fabbrizio_on_the_Road

Raccolta di varie storie noir e thriller molto ispirate nelle atmosfere e nello stile, meno per quanto riguarda le varie trame che lasciano poco. I disegni di Taniguchi sono sempre una goduria completa. Complessivamente discreto, ma dimenticabile.

 08/08/2023

bob71

Si inserisce nel filone di Trouble is my business questa raccolta di storie brevi, con la stessa coppia di autori e le stesse atmosfere trucide da hard boiled della vecchia scuola (Chandler, Hammett).

 20/06/2020

Evangelion0189

Una gradevole sorpresa: cinque storie, una delle quali purtroppo incompiuta, ci tuffano nel mondo dell'hard boiled, con atmosfere enigmatiche, noir, donne sensuali e uomini abili con la pistola. Bello

 N.D.

RedXIII

Opera particolare di Taniguchi, molto hard boiled ma che mantiene sempre la grande bravura del maestro. Peccato per l'edizone Panini non all'altezza

 N.D.

NaJoint

l'opera in se e buona,ma la rovina la pessima edizione della casa editrice più ladra e irrispettosa di sempre..Planet Manga..

 N.D.

nepi

E' stata un'opera senzazionale per i pro (narrazione e stile) e per i contro (ed. Planet). Comunque da possedere nella propria libreria.

 N.D.

gozy4

Pollice in su per l'opera di Tanughi ma, senza dubbio, pollice verso per la SCHIFOSISSIMA versione italiana edita dall'ormai senza speranze Planet Manga!!!!

 N.D.

MastWiFi

In teoria il voto sarebbe positivo, perchè è interessante come Taniguchi sprofondi nel lato noir delle sue storie. Però non vale la pena di spendere 17 euro per un'edizione del genere.

 N.D.

Turboo Stefo

Un Taniguchi insolito, immerso nel genere Hard Boiled quindi ricco di scene di violenza, sesso e un ambiguo stile Noir. Alcune storie sono molto fumose, giustamente, ma non tutti potrebbero gradirle. Perfetto per i fan del genere!

 N.D.


Altri Voti