logo AnimeClick.it

One Piece  60

Dopo la morte di Ace viene finalmente alla luce il misterioso passato di Rufy e di suo fratello, attraverso un lungo flashback che ci riporta indietro nel tempo di ben dieci anni. Scopriremo così l’infanzia dei due, trascorsa assieme ad un terzo compagno di nome Sabo, con cui Ace e Rufy formavano una banda di ragazzini ribelli e combinaguai! Ma la sorte obbliga il piccolo Rufy, già da allora destinato ad avere una vita turbolenta e travagliata, ad affrontare durissime prove...

Opera:  One Piece
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/07/2011
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   49  4  5


Felpato12

Il flashback su Rufy, Ace e Sabo l’ho particolarmente apprezzato. Adesso, Rufy ha un motivo in più per rispettare la sua promessa. Finalmente si rivedono i membri della ciurma, a cui il loro capitano ha mandato un messaggio in codice. Buon intermezzo.

 26/11/2023

Focasaggia

Uno dei volumi meno riusciti dell'autore

 22/01/2020

King Glice

Si chiude il flashback sull'infanzai si Rufy, Ace e Sabo 8carino ma pesantuccio) e vediamo le conseguenze che la guerra ha portato nel mondo e su Rufy. Si apre una nuova era....

 N.D.

Juri88

Molto bella il flashback che narra la nascita del legame tra Rufy e Ace. La seconda parte invece è noiosissima ed eccessivamente lunga nonostante sia utile per il proseguimento della serie.

 N.D.

HypnoDisk

Il flashback (eccessivamente lungo) sul trio è bellino ma a dirla tutta poco utile. La 2° metà è noiosa e dispersiva, Oda dedica troppo spazio a far tornare le cose che non a sviluppare la storia!

 N.D.

rocktd

Dopo la sparpagliamento della ciurma Oda sembra averci preso gusto a narrare le vicende che riguardano in prima persona Rufy. Il risultato è che il lettore muore dalla voglia di vedere tutti gli altri

 N.D.

zettaiLara

Inedito il piccolo Rufy che piange di continuo, in un lungo flashback da cui trapelano motivazioni e aneddoti.Tempo di rialzarsi e rimettersi in cammino in un mondo che ha perso fin troppi equilibri.

 N.D.

Pan Daemonium

Dopo la terminazione del flashback, molto peggiore dei precedenti, si ha sostanzialmente il nulla, tranne un avvenimento finale che non viene disegnato, ma narrato dagli altri. Perché? Boh.

 N.D.

FinalMix

Ho ripreso da dove avevo lasciato... non l'avessi mai fatto! Volume dove non solo c'è il solito allunga-brodo dove non accade NIENTE, ma è anche di una noia mortale.

 N.D.

Nina

Dopo un attento sguardo al passato torniamo a seguire le avventure di Rufy. Ed Oda ci regala uno splendido capitolo. Ritroviamo anche i vecchi compagni di avventure. Emozionante!

 N.D.

Turboo Stefo

Arriva la fine del Flashback, forse eccessivo nell'estremizzare il bene/male ma regala colpi di scena e cattura il lettore. Poi si rivegono i membri della ciurma, vengono spiegate alcune cose e sta per arrivare qualcosa di grosso...

 N.D.

obo

Volume veramente commovente. È finita una saga quindi in questo si tirano un po' le fila in attesa della nuova storia

 N.D.

minomale

per la prima volta da quando leggo onepiece ho lasciato il volume sul comò dalla noia.Oda sbranati fuori e riprendi da dove avevi lasciato la saga principale; sta diventando alquanto noiosa la cosa

 N.D.

TheYangShi

Credevo che sarebbe stato noioso leggere le gesta di tre mocciosi ma mi sono dovuta ricredere. Memorabili ricordi del passato spalancano nuove speranze per il futuro, insieme ai compagni di sempre...

 N.D.

Utente10093

Utente10093

uno dei migliori numeri di questa serie, forse quello più ricco di azione e di avvenimenti inzaspettati.

 N.D.

Hanatazaro

Per Rufy è il momento di smetterla di lamentarsi di ciò che ha perso e vedere di recuperare ciò che gli rimane. Un numero spettacolare che riunendo passato e presente apre splendidamente al futuro

 N.D.

lavolpe

uno dei volumi migliori e complessi di tutta la serie. Dopo il flashback le dimensioni di one piece diventano sempre più globali e Oda riesce a calibrare il tutto alla perfezione.. GENIO!

 N.D.

brook

Uno dei migliori volumi in assoluto: flashback strutturato molto bene e "alla oda", ma soprattutto degli splendidi capitoli di introduzione alla "nuova era". E in più si rivede anche la vecchia ciurma

 N.D.

sert

Il funerale vale tutto il volume

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Volume davvero splendido: lettura divertente ed emozionante condita da due/tre scenette epiche. Oda mostra che fine aveva fatto la ciurma. Sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo numero.

 N.D.

Dragon_slayer

dopo la terribile saga di Marineford si risale un pochino con il flashback tipico alla oda, e ci si lancia più sparati di prima verso la riunione dei nostri amici.

 N.D.

Kotaro

Si conclude il flashback che approfondisce il passato di Rufy e la storia avanza, fra mille curiosità, mostrando anche (finalmente) i coprotagonisti ormai dati per dispersi che si spera torneranno.

 N.D.

boyssan1969

Questo flashback letto a volume è qualcosa di fantastico! I capitoli che vengono dopo sono i classici "di transizione" che Oda ama tanto... e si vede! La tavola del funerale di Ace e Barbabianca è :Q!

 N.D.

Smooth Criminal

Gente con due gomiti. Basta questo per promuovere questo numero. Inoltre, molte rivelazioni, nuovi personaggi e colpi di scena. Davvero un ottimo volume.

 N.D.

GianniGreed

Finisce il flashback, e finalmente rivediamo la ciurma e un sacco di altri personaggi importanti. Numero pieno di rivelazioni interessanti. One Piece dopo 60 volumi è ancora epico.

 N.D.


Altri Voti


30

somurie somurie   Utente169090 Utente169090   2antof3 2antof3   Goldwyne80 Goldwyne80   Utente166663 Utente166663   nuriko86 nuriko86   Vecchio Crocus Vecchio Crocus   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente161847 Utente161847   Utente160317 Utente160317   Utente159775 Utente159775   Utente154066 Utente154066   Utente148268 Utente148268   Jotarokujo Jotarokujo   Utente136644 Utente136644   M4d.H4tter M4d.H4tter   PerryStoneSwift PerryStoneSwift   Utente116487 Utente116487   azafuserock azafuserock   GIGIO GIGIO   rubber761 rubber761   kazenouchi kazenouchi   phenom89 phenom89   Crosta Terrestre Crosta Terrestre   Cayman Cayman   conan&onepiece conan&onepiece   mspadolinionepiece mspadolinionepiece   Mitsuki_92 Mitsuki_92   Magik Magik