logo AnimeClick.it

Genkaku Picasso  3

Hikari “Picasso” Hamura è un liceale che ama moltissimo disegnare. Chiaki Yamamoto è una sua compagna di classe, morta in un tragico incidente, che riappare sotto forma di angelo rivelando all’amico che i suoi disegni sono l’espressione dell’animo delle persone: entrando in essi, Picasso sarà in grado di aiutare il prossimo. Dopo aver salvato il suo migliore amico, per Picasso giunge finalmente il momento di guardare nel proprio cuore tornando al giorno dell’incidente... Ultimo commovente numero di questa miniserie magistralmente illustrata dal maestro Furuya!

Opera:  Genkaku Picasso
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/08/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   16  0  1


sweeteeyore82

Mai mi sarei aspettato che questo fosse in manga sull'elaborazione del lutto. Finale commovente.

 04/02/2023

bob71

Finale emozionante per la bellissima miniserie dedicata alla psicanalisi del disegno. Il giovane artista/detective dell'inconscio dovrà affrontare il suo stesso lato oscuro per risolvere l'ultimo rebus psichico, con le splendide tavole a matita di Furuya.

 24/08/2020

Arashi84

Stupendo, mi sono commossa davvero tantissimo. Furuya ha rappresentato in maniera superba i turbamenti di questi ragazzi accompagnando il tutto con dei disegni meravigliosi. Consigliatissimo!

 26/03/2017

Erzon_22

Volume decisamente più profondo e meglio riuscito dei precedenti, con toni finalmente più seri ed una conclusione ispirata e quasi commovente.

 N.D.

Jirachi95

Miniserie che lascia molti spunti di riflessione anche dopo la lettura. Finale davvero ottimo che mi ha fatto quasi piangere. Una delle miniserie migliori che abbia mai letto!

 N.D.

Spirit Eater

Buon finale che fa scappare una lacrima e un sorriso per aver potuto leggere un così bel manga.

 N.D.

oberon

Quando leggo una miniserie ho sempre il timore di incappare nel solito aborto editoriale senza finale... ma non è questo il caso. Un volume magnifico che conclude la vicenda in maniera impeccabile.

 N.D.

Haizhong_Musume

volumetto all'altezza dei precedenti, con un finale assai toccante. opera bellissima!! :)

 N.D.

Tacchan

Lo trovo sempre limitato e il suo modo di trattare banalmente i problemi non mi piace. La soluzione è sempre così semplice e a portata per questo manga. Completamente bocciato :-/

 N.D.

obo

Questo volume è il più bello dei 3, finalmente non son più casi separati e la storia si incentra su Picasso e sull'incidente. Disegni come sempre eccelsi!

 N.D.

Slanzard

Numero meraviglioso ed incentrato maggiormente sulla figura di Picasso rispetto ai precedenti, in cui svolgeva più un ruolo da osservatore.

 N.D.

Darcia

Darcia

Un'ottima conclusione per questo manga, capace di commuovere e farsi apprezzare al di là dello strano stile di disegno dell'autore e dell'antipatia del protagonista.. promosso!

 N.D.


Altri Voti